Mira automatica

Tutorial e Consigli su WoT dai più esperti... o quasi
10 messaggi Pagina 1 di 1
ITA Juza
Admin WOT Italy
Admin WOT Italy
  da ITA Juza » 24/03/2016, 9:43
Mi sono sempre chiesto cosa fosse questa opzione della "mira automatica."
Non ho mai trovato nulla su YouTube finché oggi, mentre cercavo materiale sullo STA-2, mi imbatto in questo video.

https://www.youtube.com/watch?v=thvPafTn3Mc

Si nota chiaramente che il puntatore, a comando, viene magnetizzato sull'obiettivo, vedi ad esempio dal minuto 10:42 a seguire.

Al solito, cosa mi sono perso? :?
ITA Juza
Admin WOT Italy
Admin WOT Italy
da ITA Juza » 24/03/2016, 10:11
Giampyx
Moderatore
Moderatore

da Giampyx » 24/03/2016, 10:33
La mira automatica è una gran figata. Lo ammetto, io la uso spesso specie con i Corazzati Leggeri.
Praticamente puntando un nemico e premendo il dorsale destro si blocca la mira su di esso.
Fino a quando non tieni premuto il grilletto sinistro (per mirare di precisione) o non premi nuovamente il dorsale destro la mira rimane bloccata sul bersaglio (almeno fino a quando è visibile, o in vita).
E' utilissima ad esempio quando con un Leggero giri attorno al nemico.
L' unico problema è che ho notato tende a mirare il centro del carro inteso come punto intermedio tra la base dei cingoli e la sommità della torre, non una zona precisa, quindi contro carri un po' corazzati può non essere molto funzionale.
Ma se il nemico non è dotato di grossa corazza, o riesci a girargli intorno, è fantastica, specie a distanze medio-corte.
Se giochi Corazzati Leggeri provala, non te ne pentirai.
Attenzione però che la mira è bloccata sul centro dell' avversario, sia verticale che orizzontale: se è in movimento, per quanto lento sia, e non sei molto vicino, lo mancherai.
ITA Juza
Admin WOT Italy
Admin WOT Italy
da ITA Juza » 24/03/2016, 11:17
Grazie Giampyx, come al solito sempre preciso. ;)
In verità in passato ho provato ad usare il dorsale dx, evidentemente però non lo tenevo premuto oppure non miravo bene.
Giampyx
Moderatore
Moderatore

da Giampyx » 24/03/2016, 15:59
De nada ;)
Comunque ricordati che basta una pressione, non devi tenerlo premuto.
Centra il nemico con il mirino usando la visuale standard (senza zoomare) e premi una volta il dorsale destro, tutto qui.
E' una modalità di mira un po' nabba, ma in certi frangenti vale la pena usarla.
Homer 5imp5on
Sergente
Sergente
da Homer 5imp5on » 24/03/2016, 16:17
Beh nabba o non nabba, se spari in movimento non hai alternative. Se stai utilizzando un cannone preciso (tipo Tiger o tedeschi in generale) la mira automatica ti permette di colpire anche da distanze medio lunghe sparando in movimento il che ti rende virtualmente inattaccabile. Poi come dice Giampy è un must quando usi i leggeri e fai "giro giro tondo" con cacciacarri e pesanti.
dvx
Admin WOT Italy
Admin WOT Italy

da dvx » 24/03/2016, 17:34
di fatto se usi la mira automatica al 90% fa ding dong
Giampyx
Moderatore
Moderatore

da Giampyx » 25/03/2016, 15:51
Io qualche colpo, da distanze "generose", l' ho messi a segno... certo è sempre preferibile mirare di precisione, ma puoi dedicarti alla guida mentre spari distraendo il nemico, magari, da alleati che gli stanno andando addosso, o dall' Artiglieria che sta mirando con calma.
Quando sai di non aver speranza di fare danno può comunque essere utile per tenere il nemico sotto pressione mentre tu te la squagli o ti metti in copertura.
Però certamente non è la scelta migliore, specie in 1VS1.
ZombieStar72
Caporale
Caporale
da ZombieStar72 » 25/03/2016, 21:30
Con la mira automatica si punta al centro di massa del carro avversario. Questo può significare lo scafo, ma anche la torretta in certi casi.

Va usata sapendo quali ne sono i limiti e valutando la situazione. Non ci crederete, ma l'ho usata con successo sui pesanti per "shottare" dalla brevissima distanza uscendo da un riparo senza fermarmi.
Giampyx
Moderatore
Moderatore

da Giampyx » 29/03/2016, 16:51
ZombieStar72 ha scritto:Con la mira automatica si punta al centro di massa del carro avversario. Questo può significare lo scafo, ma anche la torretta in certi casi.

Va usata sapendo quali ne sono i limiti e valutando la situazione. Non ci crederete, ma l'ho usata con successo sui pesanti per "shottare" dalla brevissima distanza uscendo da un riparo senza fermarmi.

Ci credo ci credo, con Tier bassi la uso spesso in quelle situazioni, e fa il suo lavoro egregiamente.
10 messaggi Pagina 1 di 1