Linea medi/pesanti

Carri armati svedesi periodo bellico e post bellico
7 messaggi Pagina 1 di 1
Seriano
Caporale
Caporale
da Seriano » 04/11/2017, 18:03
Essendo (credo) il più avanti di tutti nella linea, posto le mie impressioni:

ps. tutti i carri li ho fullati direttamente usando esperienza tecnica, quindi quello di cui vi parlo sono carri fullati. Non ho idea di come sia il carro stock.

Tier 1, 2, 3 e 4:
C'è poco da dire, come tutti i tier bassi, tutti forano tutti, non devi angolare il carro che non serve, colpi ogni 2-3-4 secondi che non hai manco tempo di girare la torretta.
Giocateli come vi viene.

Tier 5
Qui si comincia a ragionare, buon carretto, scarsa velocità, ma con un cannone che fora di tutto senza grossi problemi, davvero molto raramente ho usato proiettili gold, e solo x forare tier maggiori. Anche il danno è elevato per un tier 5, anche se il cerchio ci mette un po' a chiudere. Inoltre una depressione fantastica, mi pare sia 15 gradi, na roba che spari ancora prima di scollinare.Va giocato dalle retrovie quasi come cecchino, perchè ha 0 corazza. Forse solo qualche colpo di striscio dai tier inferiori dingate, sennò vi buca chiunque. E occhio alle artiglierie. Quando ci sono pochi carri rimasti in campo, potete scorazzare un po' x la mappa sparando in corsa, e fate bei disastri. Come equipaggiamento ho messo mimetica e periscopio x rimanere fermo a spottare x gli altri, e cassetta degli attrezzi, perchè non avendo ancora nessuna abilità, se mi cingolano sto li un quarto d'ora.

Tier 6
Idem come sopra in tutto e x tutto. Avete solamente più HP, ed un cannone migliore. Stavolta il cerchio chiude velocemente, quindi potete affacciarvi un attimo dalla collina, sparare e tornare indietro coperti. Stesso equipaggiamento.
Questo tier mi ha veramente divertito molto.

Tier 7
Appena preso, giusto una decina di partite. Lo sto giocando come i tier sopra.
Perde un po' di depressione rispetto al 5 e 6, ma ne rimane comunque abbastanza, mi pare 10 gradi.
E' il medio tier 7 più veloce del gioco, quindi se è una mappa spaziosa e sono pochi i nemici rimasti potete tranquillamente frullarveli.
Si può giocare con due cannoni, il 7,5cm che ricarica veloce, chiude veloce ma fa poco danno (stile Panther), o il 10,5cm che fa 300 di danno (elevato per un tier 7 medio), ma ricarica in oltre 10 secondi, il cerchio chiude lentissimo ed è pure più spreciso.
Tanti colpi se vanno dispersi, un po' per la sprecisione anche a mirino tutto chiuso, un po' per l'esagerato tempo di attesa con cui deve chiuderlo, a volte spari prima e....TAC, sbanana di brutto.
Per ora lo sto provando con il 10,5 poi vi dirò.
ITA Juza
Admin WOT Italy
Admin WOT Italy
da ITA Juza » 04/11/2017, 19:06
Bella Seriano, mi interessava molto anche perché volevo farla pure io come linea.
Seriano
Caporale
Caporale
da Seriano » 09/11/2017, 12:36
Il Leo (tier 7) giocatelo assolutamente con la canna da 7,5.

Appena preso il tier 8, vi dirò come va
Seriano
Caporale
Caporale
da Seriano » 12/11/2017, 10:00
Emil II
Tier 8

Qui dovete cambiare modo di giocare rispetto a come avete fatto adesso.
Siete passati da un medio veloce ad un pesante con autoloader.

Dovete giocare come pesante da seconda linea, uscire dal riparo scaricare la clip e tornare coperti.
La ricarica secondo me è troppo lunga, circa 33 secondi se non ricordo male.
Occhio alle artiglierie, il carro è abbastanza fragile, tranne che sulla torretta, frontale. Infatti rimbalza diversi colpi per la sua conformazione inclinata.
Tutto il resto no.

È piuttosto veloce, ma non agilissimo né di scafo né di torre, un leggero o un medio veloce vi girano attorno senza difficoltà.

Come tutti gli autoloader, MAI avventurarsi da soli, se trovi un tier 6 o qualche 7 full vita li tirate giù con una clip, a patto che entrino tutti i colpi. Poi dopo siete morti.

Il cannone fora bene (217 di pen, 320 di danno) ma ci mette ben 3 secondi a chiudere il cerchio (un eternità) e dopo oltretutto è pure spreciso. Quindi per il cecchinaggio non è proprio il carro adatto, beccare i weak spot da distanza è praticamente impossibile.
ITA Juza
Admin WOT Italy
Admin WOT Italy
da ITA Juza » 13/11/2017, 9:43
Grande continua così :)

Io sono arrivato al Leo e mi sta piacendo un sacco!
Molto mobile, preciso e col caricatore spara in meno di 4 secondi.
Seriano
Caporale
Caporale
da Seriano » 14/11/2017, 2:31
Bene, grande Luca!
Si ha un gran bel cannoncino il Leo, uno dei meglio carri della linea
Seriano
Caporale
Caporale
da Seriano » 14/11/2017, 3:10
Linea finita!
Penso sia quella che ci ho messo meno tempo di tutti a farla!
Fra exp tecnica che avevo (oltre 200.000), 3 gg di account Premium regalati dalla WG ed oltre 90 "incremento exp x3" vinti, in soli 12 giorni ho preso il tier X

Emil II
Tier 9

Senza che lo riscrivo, rileggete tutto quello che ho scritto del carro precedente :-)
Questo ha più punti vita, il cannone fa 400 di danno con 252 di penetrazione e chiude il cerchio un po' più velocemente (2,8 sec).
Di contro, è un po' più impacciato a muoversi e molto più grosso di dimensioni (vedrete l'Emil I piccolo che è), sarete bersagliati più facilmente.
La torre frontale dinga bene.
Se i 33 secondi di ricarica del carro precedente mi sembravano tanti...qui si sfiorano i 40....zZzZZzzZ

In definitiva:
Tier 1-2-3-4 per fortuna si passano velocemente
Tier 5 insomma, è proprio il tier di congiunzione fra quelli sopra e quello sotto
Tier 6 a me è piaciuto molto, un carretto davvero divertente
Tier 7-8 i migliori carri di questa linea secondo me (ho preso 10 "M" con il Leo e 9 con l'Emil I)
Tier 9 qui purtroppo si ri-scende di un gradino, è più impegnativo da usare

Insomma vale la pena fare questa linea?
Fatemi provare il Kranvagn (tier X), poi vi dico!
7 messaggi Pagina 1 di 1