Mappe Bufera e Tempesta di Sabbia

7 messaggi Pagina 1 di 1
kekko1976
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 234
Iscritto il: 22/08/2015, 18:28
da kekko1976 » 06/09/2016, 21:10
Buonasera, qualcuno sa consigliarmi come affrontare queste nuove mappe? soprattutto con i leggeri e i cacciacarri praticamente orbi, con i medi e i pesanti non cambia molto, anzi si è un filo più coperti dai camperoni. machine-gun
ITA Juza
Admin WOT Italy
Admin WOT Italy
Messaggi: 824
Iscritto il: 12/02/2016, 11:49
da ITA Juza » 07/09/2016, 9:35
Queste varianti alle mappe tutto sommato non mi dispiacciono, danno un tocco di originalità.
Da quanto ho capito, però, sono proprio i leggeri ad essere i più penalizzati perché il loro spotting cala drasticamente.

Sono comunque il meno adatto a rispondere alla tua domanda, non ho dimestichezza con i leggeri. :P
Giampyx
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 315
Iscritto il: 14/12/2015, 17:31
 
da Giampyx » 07/09/2016, 15:56
Parere personale... le varianti "cecate" di alcune mappe sono un ostacolo non da poco per Leggeri e TD, c' è poco da fare... non si ha spotting e si fatica moltissimo ad arrivare vivi a fine partita.

Con i Leggeri la cosa migliore è individuare il gruppo più grosso di Medi e Pesanti e fargli da apripista, avendo cura di procedere a piccoli passi, senza correre.
Una volta che il gruppo di alleati ci ha quasi raggiunti si avanza ancora, e così via fino a trovare nemici.
Se si viene spottati comunicare "nemici individuati" anche se non si sa dove siano di preciso, e magari correre alle spalle dei compagni per avere protezione.

Con i TD si deve seguire il gruppo stando un po' arretrati, controllando di avere sempre a disposizione una copertura nei paraggi dietro la quale nascondersi.

In ogni caso sono mappe che richiedono una maggior compattezza del gruppo, almeno nelle fasi iniziali.

Sono varianti interessanti, ma divertenti il più delle volte solo se giocate in plotone... il "faccio quel c$$o che mi pare!", tipico di certi giocatori, spesso rovina una partita sulla carta "semplice" e lineare.
ZombieStar72
Caporale
Caporale
Messaggi: 48
Iscritto il: 03/12/2015, 23:00
da ZombieStar72 » 16/09/2016, 14:46
Per me sono semplicemente mappe da camperoni. Vince chi spotta prima senza essere spottato.
Mi è capitato (e forse qualcuno di voi si ricorda la partita) di vincere come ultimo carro (WT auf Pz IV) contro 1 leggero e 2 pesanti.
Secondo me la strategia è: tutti in posizione da sniping, mentre i leggeri spottano da quale direzione avanza il nemico. Si, i leggeri spottano meno. Devono fare spotting attivo (sempre in movimento) quasi finendo in bocca al nemico. Se la squadra si è distribuita bene sulla mappa diventa un tiro al piccione.
Homer 5imp5on
Sergente
Sergente
Messaggi: 340
Iscritto il: 15/08/2015, 12:48
da Homer 5imp5on » 16/09/2016, 14:58
ZombieStar72 ha scritto:Per me sono semplicemente mappe da camperoni. Vince chi spotta prima senza essere spottato.
Mi è capitato (e forse qualcuno di voi si ricorda la partita) di vincere come ultimo carro (WT auf Pz IV) contro 1 leggero e 2 pesanti.
Secondo me la strategia è: tutti in posizione da sniping, mentre i leggeri spottano da quale direzione avanza il nemico. Si, i leggeri spottano meno. Devono fare spotting attivo (sempre in movimento) quasi finendo in bocca al nemico. Se la squadra si è distribuita bene sulla mappa diventa un tiro al piccione.


Anche per me sono mappe da camperoni.
In teoria andrebbero affrontate avanzando lentamente ed in gruppo compatto, un po' come dice Giampy. Stanno però ancora mettendo a punto le modifiche della portata del segnale radio, che sarà sicuramente abbassato per limitare i camperoni.
Gilles Madrigali
Caporale
Caporale
Messaggi: 184
Iscritto il: 10/12/2015, 18:42
da Gilles Madrigali » 06/04/2017, 11:39
Son mappe inutili.....
Seriano
Caporale
Caporale
Messaggi: 85
Iscritto il: 31/01/2017, 11:47
da Seriano » 11/04/2017, 12:06
Non le amo particolarmente le mappe con le tempeste...
7 messaggi Pagina 1 di 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite