Linea cacciacarri

Tutorial e Consigli su WoT dai più esperti... o quasi
  • 1
  • 2
19 messaggi Pagina 1 di 2
ITA Juza
Admin WOT Italy
Admin WOT Italy
da ITA Juza » 30/03/2016, 16:08
Più in là vorrei iniziare una linea cacciacarri ma sono indeciso su quale scegliere.
Mi interessava la linea dell'americano T110E4, quella con la torretta mobile per intenderci, anche se la linea del T110E3 che come tier IX ha il T95 mi catturava.
Ho però un debole per i carri tedeschi in generale... :P

Insomma, voi su quali vi siete orientati e quali consigliereste in generale?
dvx
Admin WOT Italy
Admin WOT Italy

da dvx » 30/03/2016, 16:18
JagTiger allora!
OttoCarius
Caporale
Caporale
da OttoCarius » 30/03/2016, 19:23
io ho sbloccato lo jagdtiger direttamente dal ferdinand, senza passare dallo jagdpanther.
Per me sono due carri eccezionali, se impari ad usarli fanno strage.
Ora ho ripreso lo jagdpanzerVI e devo dire che non è nulla di che, contemporeanamente sto cercando di portare avanti la linea dei cacciacarri russi, sono al su non mi ricordo comunque di quarto livello.
Giampyx
Moderatore
Moderatore

da Giampyx » 31/03/2016, 11:37
Beccati 'sto pippone biblico! :D

Io ho fatto Americano T110E3, Tedesco Jagdpanzer E100 (e sto facendo WT auf. E100, sono al Tier IX) ed Inglese FV215b (183).

Dico qualcosa su questi 3 TD Tier X e, in generale, sulle rispettive linee.
Ogni linea ha almeno un carro che esce dagli schemi, ma più o meno le linee hanno pregi e difetti simili, Tier dopo Tier.
Fino al Tier V praticamente non li considero, sono carri "acerbi" e poco incisivi o divertenti...
Mi soffermerò più sui vari cannoni, anche all’ interno delle singole linee, in quanto ad un TD non si chiede di spottare o rammare, ma di fare danno. Tanto danno.

Parto dall’ Americano T110E3. E’ un po' più corazzato frontalmente del T110E4, però è più lento. T110E3 ha anche un rof leggermente migliore rispetto al fratello con torre.
Tra i 3 TD Tier X che ho è il più corazzato, forabile frontalmente usando Premium e sparando da vicino, comunque con un cannone piuttosto preciso.
Diciamo che, se non volano Premium, puoi (quasi) tranquillamente tirare dritto verso il nemico. Somiglia più ad un Corazzato Pesante che ad un TD, è davvero tosto ma (c' è sempre un ma...) è il TD con minor danno a colpo singolo.
Fa male eh, per carità, siamo sugli 800hp, ma non è ai livelli del Tedesco (men che meno dell' Inglese).
E' comunque forse il mio TD preferito tra i 3: discretamente mobile, rof decente, ben corazzato, cannone che fora bene, piuttosto preciso e non ci mette una vita a chiudere il cerchio.
Nella linea al T110E3 i Tier V e VI sono fantastici. Il Tier VI è l’ ultimo ad avere la torre, il Tier VII l' ultimo ad essere veloce. Dal Tier VIII in poi sono corazzate su cingoli. Grossi, lenti, con cannoni precisi e dolorosi.
Il T95 in particolare monta, una volta fullato, il cannone del T110E3 (155mm), con “solo” un po’ meno penetrazione e danno, ed un rof leggermente inferiore.
La linea del T110E4 è più mobile e con torre, ma (mediamente) meno corazzata e con rof a favore della linea dei “senza testa”.
Direi che fa eccezione il Tier IX T30, messo in hull-down è devastante, si gioca quasi come un pesante, ma con il cannone di un TD.

Il Tedesco Jagdpanzer E100 è grosso, lento a muoversi (ed a mirare) e con la pancia "molle" che si fora piuttosto bene, ma ha un cannone che ti stacca la torretta.
E' abbastanza preciso, fora tanto, un po’ lentino nell’ aim time ma fa tanto male. Tanto. Veder volare dei 1000hp/1100hp a colpo è abbastanza nella norma. E parecchio gratificante…
Se riesci a metterti in hull-down (strano a dirsi per un TD...) per proteggere la pancia sei (quasi) a posto, diversamente ti forano anche i Medi Tier IX, la pancia è di burro.
La linea per questo TD è abbastanza divertente, ma tutta caratterizzata da scafo con pancia morbida, velocità di movimento e rof medio-bassi, cannoni discretamente precisi con buona penetrazione e danno elevato.
Carro da seconda linea, non ha paura di farsi sparare un paio di colpi ma non è certamente adatto a sfondare.
Il Tier IX Jagdtiger che dice dvx, a differenza del Tier IX Americano T95, non ha lo stesso calibro del fratellone Tier X, ma un cannone inferiore, 128mm contro 170mm… una bella differenza a colpo singolo.
Certo il rof del Tier X è sensibilmente inferiore, ma basta un dato per avere un’ idea della differenza tra i 2: il danno massimo (colpo singolo, con proiettile standard Perforante) dello Jagdtiger fullato è inferiore al danno minimo dello Jagdpanzer E100 (420hp-700hp lo Jagdtiger, 788hp-1313hp lo Jagdpanzer E100). Ho detto tutto, il salto di qualità tra i 2 è evidente (e notevole).
Sono anche tutti carri "grossi", il Tier X è immenso, una nave.
Per quanto riguarda l’ altra linea di TD Tedesca, quella che porta al WT auf. E100, è una linea che da qualche problema fino al Tier VII: sono abbastanza mobili ed hanno cannoni buoni, ma corazza 0.
Dal Tier VIII il salto di qualità: corazza meno di 0. Ma cannoni top… forano tanto e bene, e fanno anche parecchio male. Dal Tier VIII i cannoni diventano 2, 128mm o 150mm, il primo fora meglio del secondo, ma il secondo fa decisamente più male.
Il Tier IX assomiglia molto al Tier VIII, il salto al Tier X ancora non l’ ho fatto quindi posso solo dire quello che ho visto in partita: ha un cannone op (128mm o 150mm) con autoloader in grado di sbriciolare un Tier X full hp in una manciata di secondi.
Non ha corazza, ma il cannone da 128mm è molto preciso, direi che fora piuttosto bene e, se è vero che fa poco danno a colpo singolo, è anche vero che una scarica completa dell’ autoloader è devastante.
Non vedo l’ ora di sbloccarlo.

Veniamo all’ Inglese FV215b (183). Sembra un po' corazzato ma in realtà ti forano ovunque, specie la torre, complice la forma ottagonale (non è arrotondata tipo i Russi, quindi i proiettili che ti arrivano addosso colpiscono una porzione di corazza perpendicolare, e la forano bene).
Ma sappiamo tutti che non è per quello che si punta su questo TD…
Nonostante le modifiche avvenute update dopo update, il più volte a peggiorarlo, resta un TD in grado di shottare un Tier IX (e molti Tier X) con 1 solo colpo.
Ci vuole fortuna, certo, ma è possibilissimo farlo.
Il rof è ridicolo, siamo nell' ordine di 2 colpi/min., ma quei 2 colpi fanno male... è quasi obbligatorio sparare proiettili Premium, sono sia Perforanti che Esplosivi (con un po' meno perforazione dei Perforanti standard, ma con lo stesso danno esplosivo dei proiettili Esplosivi), quindi se perfori fai tanto male (perfori con un proiettile Esplosivo, quindi il più delle volte superi il danno medio di circa 1100hp e vedi volare anche dei 2000hp o più), se dinghi fai “solo” danno Esplosivo (mediamente sui 600/700hp).
E' il più veloce dei 3, la torre ha un buon angolo di rotazione (non gira del tutto ma di circa 110°/120°) ma pecca molto in depressione della canna. MOLTO.
E' un TD che punta tutto sulla cattiveria della canna e la mobilità per spostarsi in tempi brevi (chi ha detto scappare?).
Và giocato in seconda linea arretrata, molto arretrata, se ti spottano sei morto. Giocato in Plotone da il massimo.
La linea che porta al Tier X è buona, i Tier V, VI e VII sono molto divertenti, cannoni con buona penetrazione ed aim time, “poco” danno ma rof pazzesco, che uniti ad una precisione niente male ne fanno delle falciatrici su cingoli.
Tier VIII praticamente uguale al Tier VII, solo rof e corazza (intesa come mm di spessore, non come punti deboli) leggermente migliore.
Il Tier IX cambia leggermente musica, il danno medio (400hp) è circa il doppio del Tier VIII fullato, il rof rimane più alto degl’ altri TD pari Tier, velocità generale e corazza restano buone, purtroppo ha molti punti deboli facili da forare con cannoni abbastanza precisi.
In definitiva sono tutti carri abbastanza lenti, ed ormai tutti sanno dove forarli, complice una corazza frontale colabrodo, piena di punti deboli. Ma hanno cannoni niente male, “ridicoli” a colpo singolo ma devastanti se ti tengono nel mirino.
Il Tier X cambia completamente assetto, diventando il carro che fa davvero eccezione all’ interno della linea (e meno male…).
L’ altro fratello Tier X Inglese, l’ FV4005 Stage II, condivide lo stesso cannone dell’ FV215b (183), ma stando al sito WoT è peggiore praticamente in tutto il resto.
Se cannone, danno e rof sono uguali, l’ FV4005 Stage II ha meno corazza, meno mobilità e minor raggio visivo, mentre ha solo 0.7Km/h in più in velocità… stando ai dati forniti da wot compare (http://tank-compare.com/en/compare/fv21 ... 93I688I135) l’ FV4005 Stage II chiude il cerchio più velocemente (3.00s contro 3.40s) ed è più preciso (0.38m contro 0.40).
La differenza di precisione è praticamente nulla, mentre l’ aim time inferiore è sicuramente una buona cosa, considerando anche che i proiettili di questi 2 TD sono piuttosto lenti (830m/s) e che spesso il nemico ha tutto il tempo di mettersi al riparo prima che il proiettile lo raggiunga.
Ricapitolando: aim time lento + precisione buona (ma c’ è di meglio) + rof indecente = spara solo a colpo sicuro. Devi far valere ogni colpo, perchè passerai circa 25 secondi a girarti i pollici dopo aver sparato, o a scappare da chi sa che hai il cannone scarico.
La linea che porta all’ FV4005 Stage II, vista nel gioco, direi che sembra assimilabile al Tier X, nel senso di carri veloci con cannoni (mediamente) validi, ma corazza ridicola.
Però non la conosco, quindi aspetta pareri di chi la sta giocando.

I TD Russi li conosco pochissimo, mi sembrano poco precisi ma forano bene e fanno male.

Dei Francesi non so dirti praticamente nulla.

Per questi TD aspetta pareri da chi li ha.

In definitiva… Americano e Tedesco si somigliano un po’ come modo di essere giocati, l’ Inglese è storia a parte non potendo assorbire molti colpi ed essendo il bersaglio primario di ogni team (avvistato = morto). Ma quando spara (spesso, ma non sempre…) ti fa scappare un gran sorriso.
Il T110E4 ha la torre, unico vantaggio rispetto al T110E3: non ho dubbi, meglio i pregi del T110E3 che la torre del T110E4 (che comunque non gira del tutto, non so quanti gradi copre ma non compie la rotazione completa).
Lo Jagdpanzer E100 è grosso, lento e fa tanto male, il WT auf. E100 è un po’ più veloce ma senza corazza, però ha l’ autoloader davvero devastante.
L’ FV4005 Stage II ha il vantaggio dell’ aim time inferiore e della (poca) precisione in più, ma per il resto è meglio l’ FV215b (183)… io preferisco, sulla carta, l’ FV215b (183), un po’ perchè ce l’ ho già ( :D ) e un po’ perchè comunque un po’ di corazza e mobilità generale in più non fa mai male… onestamente, dovessi scegliere ora quale dei 2 fare, opterei per l’ FV215b (183).
Russi e Francesi, come dicevo prima, non posso valutarli.

Se posso sbilanciarmi a consigliarti (su quelli che ho, o che comunque “conosco” da partite fatte e pareri dati da amici) ti direi di partire con il T110E3 (o lo Jagdpanzer E100) e proseguire poi con il WT auf. E100 (o l’ FV215b (183)), quindi in pratica iniziare con 1 TD grosso, lento e corazzato e proseguire poi con 1 TD un po’ più veloce, mobile, poco corazzato ma che fa taaanto danno… però se ti piacciono i Tedeschi fai quei 2 TD e sei a posto, non è una scelta “sbagliata” lo Jagdpanzer E100 rispetto al T110E3.

Considera anche che per uppare velocemente gli equipaggi sarebbe consigliato giocare carri Premium, se ne hai di Tedeschi allora direi che sei a posto, vai di TD Tedeschi che non sbagli.

Puoi anche fare 2 linee di TD in contemporanea, io ho sempre molte linee aperte, ma questa è una scelta personale in base al tempo che puoi dedicare a WoT ed a quanto ti piace la linea che stai facendo… 2 linee aperte ti danno più varietà e mitigano l’ effetto “noia mortale” quando ti trovi a giocare un carro “brutto” e non soddisfacente di una linea.

Molto dipende dai tuoi gusti personali e dal tuo modo di giocare, spero di averti aiutato a “scremare” almeno alcune delle possibili scelte.

Se hai altri dubbi chiedi pure ;)
Homer 5imp5on
Sergente
Sergente
da Homer 5imp5on » 31/03/2016, 14:52
Giampy che dire........

Immagineinvia immagini
UnguardedKhan
Caporale
Caporale
da UnguardedKhan » 31/03/2016, 15:33
Io ti consiglio di fare il jagpanzer e 100 e di passare dai caccia carri saltando Ferdinand che è un obbrobrio ed è lento poi io ti consiglio di tenerti il jagtiger che a parer mio è il miglior caccia carri di livello nove con un bel rateo di fuoco penetra tutti i nove senza problemi anche al T30 che ha una torretta debole a parer mio per essere un livello nove... E se con il jagtiger ti metti in hull down se nn c'è l arty contro o se nn partono esplosive sei a cavallo puoi bloccate un pezzo di mappa
Giampyx
Moderatore
Moderatore

da Giampyx » 31/03/2016, 16:01
Homer 5imp5on ha scritto:Giampy che dire........

Immagineinvia immagini

Posso scegliere io il pezzo di Ucraina?

Immagine

:D :D :D

UnguardedKhan ha scritto:Io ti consiglio di fare il jagpanzer e 100 e di passare dai caccia carri saltando Ferdinand che è un obbrobrio ed è lento poi io ti consiglio di tenerti il jagtiger che a parer mio è il miglior caccia carri di livello nove con un bel rateo di fuoco penetra tutti i nove senza problemi anche al T30 che ha una torretta debole a parer mio per essere un livello nove... E se con il jagtiger ti metti in hull down se nn c'è l arty contro o se nn partono esplosive sei a cavallo puoi bloccate un pezzo di mappa

Concordo sullo Jagdtiger, con scafo protetto è difficile smuoverlo.
Però ho sempre faticato parecchio a forare la torre del T30 senza sparare Premium, a breve distanza ok, ma da lontano faticavo, anche quando usavo lo Jagdtiger.
Mi sembrava bella tosta come torre, sarò stato sfortunato io!
UnguardedKhan
Caporale
Caporale
da UnguardedKhan » 31/03/2016, 16:08
E la stessa del t29 io la buco benissimo con il tiger perché pochi sanno dove sparare.... Hai presente la torretta come del t30 dove c'è il cannone nella parte sopra c'è un pezzo di scafo a forma triangolare praticamente piatto se usi i tedeschi e una cavolata prenderlo
dvx
Admin WOT Italy
Admin WOT Italy

da dvx » 31/03/2016, 17:44
Gian il mio idolo!
Giampyx
Moderatore
Moderatore

da Giampyx » 31/03/2016, 18:23
UnguardedKhan ha scritto:E la stessa del t29 io la buco benissimo con il tiger perché pochi sanno dove sparare.... Hai presente la torretta come del t30 dove c'è il cannone nella parte sopra c'è un pezzo di scafo a forma triangolare praticamente piatto se usi i tedeschi e una cavolata prenderlo

Io miravo sempre al cupolino, bastava che sbagliasse di poco e mancavo il colpo o dingavo... grazie della dritta, la prossima volta proveró a mirare li!
  • 1
  • 2
19 messaggi Pagina 1 di 2