Depressione del cannone questa sconosciuta!

Tutorial e Consigli su WoT dai più esperti... o quasi
6 messaggi Pagina 1 di 1
dvx
Admin WOT Italy
Admin WOT Italy

da dvx » 30/08/2015, 15:42
Tutti parlano sempre di "depressione del cannone" (depression gun, o una cosa simile). Ma che è!? E a che serve!?
La depressione in parole povere è quanto il cannone può mirare in basso. Al contrario l'elevazione è quanto può sparare in alto. :smile:
Per esempio:
Immagine

Nel primo caso puoi notare la depressione e nel secondo l'elevazione.
Questo è il confronto tra elevazione e depressione sul Tiger 2...

Immagine

A cosa serve principalmente? Un esempio pratico è sparare dalla parte finale della salita del castello su Himmelsdorf, mostrando solo parte della torretta senza esporre tutto il carro :smile: ovvero questo (seconda posizione da sinistra, quella con scritto "Hull-down Position")...
Immagine
PoOow
da PoOow » 30/08/2015, 15:47
Quali sono i carri con le migliori inclinazioni?

I peggiori i Russi i migliori direi gli Americani dunque il tuo T29 bastardo!
PoOow
da PoOow » 30/08/2015, 16:58
Allora devo provare
Länd
Soldato
Soldato
da Länd » 31/08/2015, 18:07
Attenzione a generalizzare... Vero che ogni nazione ha la sua tendenza (USA ottima depressione, tedeschi da piangere) ma ogni nazione ha anche eccezioni... Quindi ogni carro fa storia a sé.
Altro aspetto, la canna può inclinarsi di più o di meno sul fronte rispetto ai lati o al retro (cioè posso avere più depressione con la canna di lato o sul retro su alcuni carri... I waffle al 9 o 8 sono un esempio)

Carri con buona depressione frontale giocano bene sui rilievi/pendenze.
Questo aspetto va sempre considerato quando si affronta una mappa e si decide dove andare
dvx
Admin WOT Italy
Admin WOT Italy

da dvx » 31/08/2015, 23:10
Länd ha scritto:Attenzione a generalizzare... Vero che ogni nazione ha la sua tendenza (USA ottima depressione, tedeschi da piangere) ma ogni nazione ha anche eccezioni... Quindi ogni carro fa storia a sé.
Altro aspetto, la canna può inclinarsi di più o di meno sul fronte rispetto ai lati o al retro (cioè posso avere più depressione con la canna di lato o sul retro su alcuni carri... I waffle al 9 o 8 sono un esempio)

Carri con buona depressione frontale giocano bene sui rilievi/pendenze.
Questo aspetto va sempre considerato quando si affronta una mappa e si decide dove andare

Sacrosanta osservazione!
OttoCarius
Caporale
Caporale
da OttoCarius » 01/09/2015, 20:05
con il t-29 sbuchi con la testa e fai male a tutti, rischiando pochissimo, anche se io una volta ho fatto fuori un t-29 con un tigre sparando nel cupolino arrotondato della torretta.
6 messaggi Pagina 1 di 1