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Patch Notes 21 maggio 2024

Nuova stagione – Patriots

Questa stagione è ricca di miglioramenti che noterai subito nel gioco. Anche il gameplay cambierà a causa di un grande bilanciamento dei carri armati della Seconda Guerra Mondiale.


Ritorno della mappa Liberty Falls!

  • Seconda guerra mondiale: Tier I-X
  • Solo Guerra Fredda: Dopoguerra (Era 1)
  • Dimensioni: 1000×1000
  • Modalità: Standard, Distruzione, Encounter e Assalto
    • Supporta anche: Assalto e controllo multi-base
  • Ambiente mimetico: Estate
Cascate della Libertà - Screenshot 4

Meccaniche dei proiettili della Guerra Fredda

  • Sappiamo che avete determinate aspettative riguardo al gameplay di World of Tanks Modern Armor, e siamo sempre alla ricerca di modi per adattare il gioco ai vostri standard e ai nostri. In questo aggiornamento, modificheremo leggermente le meccaniche delle munizioni APDS, APFSDS e APFSDSDU in modalità Guerra Fredda. (Stiamo usando “APDS” come termine generico per questi proiettili per brevità, poiché hanno tutti gli stessi cambiamenti.)
    • A causa della meccanica di rimbalzo standard a 70 gradi di tutti i proiettili AP, abbiamo visto una serie di problemi causati dalla disposizione delle corazzature di molti carri armati della Guerra Fredda, la serie Abrams è la più evidente. Ciò significa che se un proiettile colpisse una corazza molto angolata, rimbalzerebbe e penetrerebbe in un’altra area del carro, creando punti deboli sul carro armato che non erano previsti.
    • Per risolvere questo problema, abbiamo apportato alcune modifiche al gameplay dei proiettili APDS, APFSDS e APFSDSDU che, sebbene non siano esattamente analoghi alla vita reale, cercano di rimediare a questo problema e fanno sì che i proiettili reagiscano in un modo un po’ più simile a come reagirebbero nel mondo reale.
      • La prima modifica è che APDS, APFSDS e APFSDSDU ora non rimbalzano più quando colpiscono con un certo angolo. Il proiettile si frantumerà invece di continuare sulla sua traiettoria. Proprio come un normale rimbalzo, la penetrazione non verrà calcolata sui colpi oltre i 70 gradi. Ciò significa che i colpi a 70 gradi o superiori, a tutti gli effetti, saranno valutati colpi standard non penetranti.
      • Il secondo cambiamento è che per i proiettili APDS, APFSDS e APFSDSDU, il calibro dei proiettili ora deve essere 3,5 volte lo spessore nominale della corazzatura per superare la corazzatura, invece di 3 volte (come visto su AP e APCR). Mentre l’APFSDS è generalmente più efficace contro le armature più sottili e inclinate nella vita reale rispetto ai vecchi tipi di proiettili ad energia cinetica, la corazza inclinata sul campo di battaglia moderno è ancora efficace e non del tutto invalidata da questo tipo di munizioni. Le meccaniche di doppio overmatch non sono state modificate.
    • Per maggiori dettagli, consulta il nostro articolo dedicato a questa modifica.
  • I seguenti carri armati utilizzavano proiettili della seconda guerra mondiale e sono stati aggiornati per utilizzare la versione della guerra fredda. Non è stata apportata alcuna modifica a questi proiettili, a parte i dati di back-end; Tuttavia, questo significa che il tuo carico di munizioni verrà azzerato. Controllate il vostro equipaggiamento di munizioni sui seguenti carri prima di entrare in battaglia.

Meccaniche di danno dell’ariete della Guerra Fredda

I carri armati della Guerra Fredda possono avere un’enorme differenza di peso tra loro, il che può far sì che i veicoli molto leggeri subiscano pochissimi danni in determinate collisioni. Ciò è dovuto al fatto che il sistema è stato progettato per la modalità di gioco della Seconda Guerra Mondiale, che non è mai stata costruita per gestire una tale disparità di peso.

Sulla base del feedback dei giocatori, abbiamo modificato il modo in cui Guerra Fredda calcola i danni da collisione, in modo che i veicoli estremamente leggeri ricevano più danni da quando si scontrano con un veicolo che ha una massa x8 maggiore della loro. La nuova modifica avrà un impatto sui seguenti veicoli, che ora subiranno più danni in queste situazioni:


Aggiornamento dell’interfaccia utente

  • Menu della modalità di gioco
    • Il menu della modalità di gioco ha ricevuto un nuovo layout. Il menu a tendina precedente a volte faceva sì che i giocatori entrassero involontariamente nella modalità sbagliata (Co-op invece di Multiplayer). Ora che le modalità sono un elemento statico sempre visibile, dovrebbe essere più chiaro al giocatore come navigare e selezionare la modalità desiderata.
  • Disposizione del garage
    • La disposizione dei pulsanti nel garage è stata aggiornata spostando elementi come il pulsante Battaglia e l’equipaggiamento nella legenda dei pulsanti in basso. Il pulsante Battaglia è stato stilizzato. In questo modo si libera anche spazio per visualizzare meglio il carro armato in garage.
  • Stile generale e colori
    • Vari elementi di sfondo stilizzati sono stati rimossi per un’interfaccia più pulita. Stiamo anche lavorando sull’unificazione dei colori in tutti i menu con una nuova tavolozza di colori tenui in tutta l’interfaccia utente del gioco.
Maggio 2024 - Aggiornamenti dell'interfaccia utente Screenshot 1
Maggio 2024 - Aggiornamenti dell'interfaccia utente Screenshot 2_V2
Maggio 2024 - Aggiornamenti dell'interfaccia utente Screenshot 3_V2
Maggio 2024 - Aggiornamenti dell'interfaccia utente Screenshot 4

Bilanciamento carri Seconda Guerra Mondiale

Cina

Tier III

 

Tipo 2597 Chi-Ha

  • Scafo
    • Armatura
      • Pannello 1: 25 mm → 35 mm
      • Pannello 9: 25 mm → 35 mm
  • Torretta 1
    • Armatura
      • Pannello 2: 25 mm → 30 mm
      • Pannello 4: 25 mm → 30 mm
      • Pannello 3: 25 mm → 30 mm
    • Velocità di rotazione della torretta: 33 → 38
  • Torretta 2
    • Armatura
      • Pannello 2: 25 mm → 30 mm
      • Pannello 4: 25 mm → 30 mm
      • Pannello 3: 25 mm → 30 mm
    • Velocità di rotazione della torretta: 35 → 40

M3G FT

  • Telaio 1
    • Resistenza al terreno
      • Duro: 1,8 → 1,6
      • Medio: 2,1 → 1,9
      • Morbido: 2,9 → 2,7
  • Telaio 2
    • Resistenza al terreno
      • Duro: 1,7 → 1,5
      • Medio: 1,9 → 1,7
      • Morbido: 2,7 → 2,5
  • Torretta 1
    • Velocità di rotazione della torretta: 40 → 42
    • ZiS 2 da 57 mm
      • Tempo di ricarica: 3.3 → 3.2
  • Torretta 2
    • Velocità di rotazione della torretta: 40 → 42
    • ZiS 3 da 76 mm
      • Tempo di ricarica: 5 → 4.4
  • Fisica aggiornata

Tier IV

 

SU-76G FT

  • Scafo
    • Pannello 1: 25 mm → 35 mm
    • Pannello 2: 35 mm → 40 mm
    • Pannello 3: 15 mm → 20 mm
  • Telaio 1
    • Resistenza al terreno
      • Duro: 1,3 → 1,2
      • Medio: 1,5 → 1,4
    • Penalità dispersione colpi durante movimento/rotazione: 0.22/0.22 → 0.2/0.2
  • Telaio 2
    • Penalità dispersione colpi durante il movimento/rotazione: 0.2/0.2 → 0.18/0.18
  • Torretta 1
    • Pannello 3: 10 mm → 15 mm
    • ZiS 2 da 57 mm
      • Tempo di ricarica: 3 → 2.5
    • ZiS 3 da 76 mm
      • Tempo di ricarica: 4.4 → 3.5
  • Fisica aggiornata

M5A1 Stuart

  • Torretta 1
    • Cannone da 47 mm tipo 1
      • Precisione: 0,42 → 0,44
      • Tempo di ricarica: 2.5 → 3.1
  • Torretta 2
    • Cannone da 47 mm tipo 1
      • Precisione: 0,42 → 0,44
      • Tempo di ricarica: 2.5 → 3.1
  • Telaio 1
    • Penalità dispersione colpi durante movimento/rotazione: 0.2/0.2 → 0.22/0.22
  • Telaio 2
    • Penalità dispersione colpi durante movimento/rotazione: 0.18/0.18 → 0.2/0.2

Tier V

 

60G FT

  • Scafo
    • Armatura
      • Pannello 1: 25 mm → 40 mm
      • Pannello 3: 20 mm → 30 mm
      • Pannello 4: 20 mm → 30 mm
  • Telaio 1
    • Penalità dispersione colpi durante il movimento/rotazione: 0.28/0.28 → 0.24/0.24
  • Telaio 2
    • Penalità dispersione colpi durante movimento/rotazione: 0.22/0.22 → 0.2/0.2
  • 85mm 56 85TG FT
    • Precisione: 0,43 → 0,4

Tier VI

 

WZ-131G FT

  • Costo di riparazione: 5,5 → 5,89 per hp
  • Scafo:
    • Armatura
      • Piastra frontale del pannello 1: 35 mm → 50 mm
      • Piastra laterale del pannello 3: 20 mm → 40 mm
  • Telaio 1
    • Penalità dispersione colpi durante il movimento/rotazione: 0.25/0.25 → 0.23/0.23
  • Salute massima: 650 → 700

 

Carri Premium Tier VIII

 

Alpine Tiger WZ-111

  • Telaio 1
    • Penalità dispersione colpi durante il movimento/rotazione: 0.2/0.2 → 0.18/0.18
  • D25-TA WZ da 122 mm
    • Tempo di ricarica: 11.8 → 11.3

WZ-111

  • Occultamento
    • In movimento: 0.059 →0.065
      • Raggio di rilevabilità in movimento: 421,7 m → 419,33 m
    • Fermo: 0,118 → 0,130
      • Intervallo di rilevabilità: 398,39 m → 393,65 m
    • Penalità in caso di incendio: 0,177 → 0,195
  • Telaio 1
    • Penalità dispersione colpi durante il movimento/rotazione: 0.2/0.2 → 0.18/0.18
  • D25-TA WZ da 122 mm
    • Tempo di ricarica: 11.8 → 11.3

T-34-3 Black

  • D25-TA da 122 mm → D25-TA T34 da 122 mm
    • Precisione: 0,42 → 0,40
    • Tempo di ricarica: 13,4 → 13
    • Penetrazione: 175/250/61 → 196/250/61

T-34-3

  • Occultamento
    • In movimento: 0.196 → 0.204
      • Raggio di rilevabilità in movimento: 367,58 m → 364,42 m
    • Fermo: 0,262 → 0,272
      • Intervallo di rilevabilità: 341,51 m → 337,56 m
    • Penalità in caso di incendio: 0,393 → 0,408
  • D25-TA da 122 mm → D25-TA T34 da 122 mm
    • Precisione: 0,42 → 0,40
    • Tempo di ricarica: 13,4 → 13
    • Penetrazione: 175/250/61 → 196/250/61

59-Patton

  • Occultamento
    • In movimento: 0.11 → 0.173
      • Raggio di rilevabilità in movimento: 387,33 m →353,76 m
    • Fermo: 0,146 → 0,231
      • intervallo di rilevabilità: 401,55 m →376,67 m
    • Penalità in caso di incendio: 0,219 → 0,347
  • Costo di riparazione: 5,5 → 5,3 per hp
  • Salute massima: 1.400 → 1.450
  • Danni subiti per incendio: 108 → 122

Legion 59-Black

  • Occultamento
    • In movimento: 0.14 → 0.195
      • Raggio di rilevabilità in movimento: 389,70 m → 367,98 m
    • Fermo: 0,176 → 0,261
      • Intervallo di rilevabilità: 375,48 m → 341,90 m
    • Penalità per incendio: 0,219 → 0,391
  • Costo di riparazione: 5,5 → 5,3 per hp
  • Salute massima: 1.400 → 1.450
  • Danni subiti per incendio: 108 → 122

Tier X

 

Highlander 116-F3

  • 130mm Tipo 62
    • Precisione: 0,42 → 0,4
    • Tempo di ricarica: 40 → 38,5
    • Tempo di puntamento: 2.9 → 2.6

114 SP2

  • Telaio 1
    • Resistenza al terreno
      • Duro: 1,6 → 1,4
      • Medio: 1,8 → 1,6
      • Morbido: 2.3 → 2.1
  • Torretta 1
    • Velocità di rotazione della torretta: 18 → 20
    • 152mm GM 45
      • Tempo di puntamento: 2.3 → 2
      • Tempo di ricarica: 14.6 → 13.9
      • Penalità dispersione colpi durante movimento/rotazione: 0,12 → 0,1
  • Fisica aggiornata

Cecoslovacchia

Tier III

 

LT vz. 38

  • Telaio 1
    • Resistenza al terreno
      • Duro: 1,2 → 1
      • Medio: 1,4 → 1,2
      • Morbido: 2 → 1,8
  • Telaio 2
    • Resistenza al terreno
      • Duro: 1 → 0,9
      • Medio: 1,2 → 1,1
      • Morbido: 1.8 → 1.7
  • Torretta 1
    • Velocità di rotazione della torretta: 34 → 38
    • 37mm Škoda A3
      • Tempo di ricarica: 3,2 → 3
  • Torretta 2
    • Velocità di rotazione della torretta: 36 → 42
    • 37mm Škoda A3
      • Tempo di ricarica: 3 → 2.8
  • Fisica aggiornata

Tier IV

 

ST vz. 39

  • Telaio 1
    • Resistenza al terreno:
      • Duro: 1,3 → 1
      • Medio: 1,5 → 1,1
      • Morbido: 2,2 → 1,8
    • Velocità di rotazione dello scafo: 28 → 34
  • Telaio 2
    • Resistenza al terreno:
      • Duro: 1,1 → 0,9
      • Medio: 1,3 → 1
      • Morbido: 2 → 1.7
    • Velocità di rotazione scafo: 33 → 36
  • Torretta 1
    • Velocità di rotazione della torretta: 26 → 30
    • 47mm Škoda A9
      • Tempo di ricarica: 3.02 → 2.3
      • Tempo di puntamento: 2.3 → 2.1
    • 47mm Škoda A11
      • Tempo di ricarica: 3.02 → 1.9
      • Tempo di puntamento: 2.3 → 2
    • 47mm Prurazny vz 36
      • Penetrazione: 62/115/24 → 70/115/24
  • Torretta 2
    • Velocità di rotazione della torretta: 30 → 34
    • 47mm Škoda A9
      • Tempo di ricarica: 3.5 → 2.3
      • Tempo di puntamento: 2.2 → 2.1
    • 47mm Prurazny vz 36
      • Penetrazione: 62/115/24 → 70/115/24
    • 47mm Škoda A11
      • Tempo di puntamento: 2.2 → 2
      • Tempo di ricarica: 2.58 → 1.9
    • 47mm Škoda A11 vylepseny
      • Tempo di ricarica: 2.5 → 2.1
  • Fisica aggiornata

Tier VIII

 

TVP VTU Koncept

  • Telaio 1
    • Resistenza al terreno:
      • Duro: 1,1 → 1
      • Medio: 1,4 → 1,3
  • Torretta 1
    • Velocità di rotazione della torretta: 38 → 42
    • 100mm vz 44S TVP
      • Precisione: 0,38 → 0,36
      • Tempo di puntamento: 2.3 → 2.1
      • Tempo di ricarica: 7.7 → 7.5
    • 105mm vz 39N
      • Precisione: 0,36 → 0,35
      • Tempo di puntamento: 2.3 → 2.1
      • Tempo di ricarica: 10.5 → 9.9
    • 88mm vz 41N
      • Precisione: 0,35 → 0,33
  • Torretta 2
    • Velocità di rotazione della torretta: 42 → 44
    • 100mm vz 44S TVP
      • Tempo di puntamento: 2.3 → 2.1
    • 105mm vz 39N
      • Precisione: 0,36 → 0,35
      • Tempo di puntamento: 2.3 → 2.1
  • Fisica aggiornata

Tier X

 

Vz. 55

  • Telaio 1
    • Penalità dispersione colpi durante il movimento/rotazione: 0.16/0.16 → 0.18/0.18
  • Torretta 1
    • 130mm vz 54 2A
      • Tempo di ricarica: 22 → 24,5
      • Tempo di puntamento: 2.7 → 2.9
      • Precisione: 0,38 → 0,39
      • Penalità dispersione colpi durante movimento/rotazione: 0,08 → 0,1

Francia

Tier III

 

Lorraine 39L AM

  • Telaio 1
    • Penalità dispersione colpi durante movimento/rotazione: 0.46/0.46 → 0.44/0.44
  • Canon de 105 court mle 1935B
    • Precisione: 0,74 → 0,72
    • Tempo di ricarica: 14 → 13.3
    • Tempo di puntamento: 4.5 → 3.5
  • Canon de 105 corte mle 1934S
    • Tempo di ricarica: 13.3 → 12.6
    • Tempo di puntamento: 4.5 → 3.5

Renault UE 57

  • Telaio 1
    • Resistenza al terreno:
      • Duro: 1,2 → 1,1
      • Medio: 1,5 → 1,3
      • Morbido: 2.7 → 2.1
    • Penalità dispersione colpi durante movimento/rotazione: 0.28/0.28 → 0.26/0.26
  • Telaio 2
    • Resistenza al terreno:
      • Duro: 1,1 → 1
      • Medio: 1,3 → 1,2
      • Morbido: 2,3 → 1,9
    • Penalità dispersione colpi durante movimento/rotazione: 0.26/0.26 → 0.24/0.24
  • 47mm SA-L Mle.37
    • Precisione: 0,35 → 0,33
    • Tempo di ricarica: 2,2 → 2
  • Cannone AT da 57 mm 6 pdr Mk IV
    • Precisione: 0,39 → 0,37
    • Tempo di ricarica: 2.8 → 2.6
  • Fisica aggiornata

D2

  • Salute bruciata al secondo: 33,3 → 35,1
  • Torretta 1
    • Raggio di visione: 300 → 320
    • Salute massima: 340 → 360
    • 47 millimetri SA34
      • Tempo di ricarica: 2.5 → 2.4
    • 47 millimetri SA35
      • Tempo di puntamento: 2 → 1.8
  • Torretta 2 D2
    • Raggio di visione: 320 → 330
    • Salute massima: 370 → 390
    • 47 millimetri SA34
      • Tempo di puntamento: 2 → 1.9
    • 47 millimetri SA35
      • Tempo di puntamento: 2 → 1.8
    • 47 millimetri SA37
      • Tempo di puntamento: 2.3 → 2
      • Tempo di ricarica: 2.6 → 2.4
  • Aggiunto aggiornamento radio ER 56

Tier IV

 

B1

  • Occultamento
    • In movimento: 0.072 → 0.1
      • Raggio di rilevabilità in movimento: 415,56 m → 405,5 m
    • Fermo: 0,145 → 0,2
      • Intervallo di rilevabilità: 387,73 m → 366 m
    • Penalità in caso di incendio: 0,218 → 0,3
  • Salute bruciata al secondo: 49,44 → 50,54
  • Telaio 1
    • Velocità di rotazione dello scafo: 26 →30
  • Telaio 2
    • Velocità di rotazione dello scafo: 28 → 32
  • Torretta 1
    • Salute massima: 600 → 660
    • Raggio di visione: 300 → 310
    • 47 millimetri SA34
      • Precisione: 0,53 → 0,5
      • Tempo di puntamento: 1.7 → 1.6
      • Tempo di ricarica: 2.3 → 2.2
    • 47 millimetri SA35
      • Precisione: 0,47 → 0,46
      • Tempo di ricarica: 2.3 → 2.2
  • Torretta 2
    • Salute massima: 675 → 690
    • 47 millimetri SA34
      • Precisione: 0,52 → 0,48
      • Tempo di ricarica: 2.1 → 2
    • 47 millimetri SA35
      • Tempo di ricarica: 2.1 → 2
      • Precisione: 0,46 → 0,45
  • Fisica aggiornata

Somua SAu-40

  • Occultamento
    • In movimento: 0.193 → 0.207
      • Raggio di rilevabilità in movimento: 368,77 m → 363,23 m
    • Fermo: 0,322 → 0,345
      • Intervallo di rilevabilità: 317,81 m → 308,73 m
    • Penalità in caso di incendio: 0,453 → 0,518
  • Telaio 1
    • Resistenza al terreno:
      • Duro: 1,2 → 1,1
      • Medio: 1,4 → 1,3
      • Morbido: 2,5 → 2,4
    • Velocità di rotazione scafo: 28 → 34
  • Telaio 2
    • Velocità di rotazione dello scafo: 30 → 36
  • 75 millimetri APX
    • Precisione: 0,45 → 0,42
  • 75mm Lungo 44 AC
    • Precisione: 0,41 → 0,39
  • Canon de 105 corte mle 1934S AC
    • Precisione: 0,53 → 0,5
    • Tempo di puntamento: 2.3 → 2.2
  • Somua S-40 → Somua S-40 v2
    • Potenza: 220 → 270
  • Somua S-40Bis → Somua S-40Bis v2
    • Potenza: 260 → 350
  • Nuovo motore aggiunto: Somua S-50 BIS
  • Fisica aggiornata

SARL 42

  • Occultamento
    • In movimento: 0.184 → 0.21
      • Raggio di rilevabilità in movimento: 372,32 m → 362,05 m
    • Fermo: 0,245 → 0,28
      • Intervallo di rilevabilità: 348,23 m → 334,40 m
    • Penalità in caso di incendio: 0,368 → 0,42
  • Salute bruciata al secondo: 47,9 → 52,3
  • Telaio 1
    • Velocità di rotazione dello scafo: 26 → 34
  • Telaio 2
    • Velocità di rotazione scafo: 28 → 36
  • Torretta 1 SARL42
    • Raggio di visione: 300 → 320
    • Velocità di rotazione della torretta: 30 → 36
    • Salute massima: 490 → 570
    • 47 millimetri SA35
      • Tempo di ricarica: 2,2 → 2
    • 47 millimetri SA37
      • Tempo di ricarica: 2.5 → 2.2
    • 47mm SA37 migliorato
      • Tempo di ricarica: 2.6 → 2.3
      • Tempo di puntamento: 1.9 → 1.8
  • Torretta 2
    • Velocità di rotazione della torretta: 32 → 38
    • Salute massima: 550 → 600
    • 47 millimetri SA35
      • Tempo di ricarica: 2 → 1.9
    • 47 millimetri SA37
      • Tempo di ricarica: 2.3 → 2.1
    • 47mm SA37 migliorato
    • Tempo di ricarica: 2,2 → 2
      • Tempo di puntamento: 1.9 → 1.7
    • 75 millimetri SA32
      • Tempo di ricarica: 5.2 → 4.4
    • 75mm Lunghezza 44
      • Tempo di ricarica: 5.4 → 4.5
  • Fisica aggiornata

Tier V

 

Renault G1

  • Occultamento
    • In movimento: 0,19 → 0,208
      • Raggio di rilevabilità in movimento: 369,95 m → 362,84 m
    • Fermo: 0,253 → 0,277
      • Intervallo di rilevabilità: 345,07 m →335,58 m
    • Penalità in caso di incendio: 0,38 → 0,416
  • Salute bruciata al secondo: 57,93 → 60,6
  • Telaio 1
    • Penalità dispersione colpi durante movimento/rotazione: 0.28/0.28 → 0.26/0.26
  • Telaio 2
    • Penalità dispersione colpi durante movimento/rotazione: 0.26/0.26 → 0.24/0.24
  • Torretta 1
    • Velocità di rotazione della torretta: 30 → 34
    • Salute massima: 570 → 640
    • 75 millimetri SA32
      • Precisione: 0,43 → 0,41
  • Torretta 2
    • Velocità di rotazione della torretta: 28 → 36
    • Salute massima: 650 → 680
    • 75 millimetri SA32
      • Precisione: 0,43 → 0,41
    • 75mm Lunghezza 44
      • Tempo di ricarica: 3.9 → 3.8

Tier X

 

Bat.-Châtillon 155 58

  • Occultamento
    • In movimento: 0,013 → 0,018
      • Raggio di rilevabilità in movimento: 439,87 m → 437,89 m
    • Fermo: 0,025 → 0,036
      • Intervallo di rilevabilità: 435,13 m → 430,78 m
    • Penalità in caso di incendio: 0,038 → 0,054
  • Torretta 1
    • Raggio di visione: 380 → 400
    • Canon de 155mm
      • Tempo di ricarica: 50 → 40
      • Danno: 850/850/435 → 850/850/660

 

Carri Premium

Tier V

105 leFH18B2

  • Occultamento
    • In movimento: 0,023 → 0,032
      • Raggio di rilevabilità in movimento: 435,92 m → 432,36 m
    • Fermo: 0,045 → 0,063
      • Intervallo di rilevabilità: 427,23 m → 420,11 m
    • Penalità in caso di incendio: 0,067 → 0,095
  • Telaio 1
    • Resistenza al terreno:
      • Duro: 1,3 → 1,2
      • Medio: 1,4 → 1,3
  • 105mm leFH18 L28
    • Penetrazione: 53/104/64 → 85/180/95
    • Danno: 310/265/310 → 360/265/310
    • 105mm Sprg K
      • Penetrazione: 53/53 → 85/85
      • Danno: 310 → 360
    • 105mmGr39H1A
      • Penetrazione: 104/104 → 180/180
    • 105mm PzGr39K
      • Penetrazione 64/61 → 95/92
  • Fisica aggiornata

Italia

Tier IV

 

P26/40

  • Telaio 1:
    • Resistenza al terreno
      • Medio: 1,5 → 1,3
      • Morbido: 2,5 → 2,3
  • Telaio 2:
    • Resistenza al terreno:
      • Duro: 1,1 → 1
      • Medio: 1,3 → 1,2
      • Morbido: 2.3 → 2.2
  • Torretta 1:
    • Cannone Da 47/40
      • Tempo di ricarica: 2.2 → 2.1
    • Cannone Da 75/32
      • Tempo di ricarica: 4.9 → 4.5
  • Torretta 2:
    • Cannone Da 47/40
      • Tempo di ricarica: 2 → 1.9
    • Cannone Da 75/32
      • Tempo di ricarica: 4.5 → 4.1
    • Cannone Da 75/34
      • Tempo di ricarica: 4.7 → 4.5
  • Fisica aggiornata

Tier V

 

Semovente M41

  • Telaio 1:
    • Penalità dispersione colpi durante la rotazione/movimento dello scafo: 0,26/0,26 → 0,24/0,24
  • Telaio 2:
    • Penalità dispersione colpi durante la rotazione/movimento dello scafo: 0,23/0,23 → 0,22/0,22
  • 75mm Cannone Da 75/18:
    • Precisione: 0,4 → 0,37
  • 75mm Cannone Da 75/27
    • Precisione: 0,4 → 0,38
  • Cannone Da 75/34 S.
    • Precisione: 0,37 → 0,35

Tier VIII

 

P.44 Pantera

  • Torretta 1:
    • Velocità di rotazione della torretta: 34 → 36
    • Cannone Da 90/53
      • Tempo di ricarica: 8/10 → 7/9
    • Cannone Da 90/74
      • Tempo di ricarica: 8/10 → 7/9
  • Torretta 2:
    • Velocità di rotazione della torretta: 36 → 38
    • Cannone Da 90/53
      • Ricarica intra-clip: 2,5 → 2
      • Tempo di ricarica: 10/12/14 → 9.5/11.5/13.5
    • Cannone Da 90/74
      • Ricarica intra-clip: 2,5 → 2
      • Tempo di ricarica: 10.6/12.6/13.6 → 10/12/13

Tier X

 

Controcarro 3 Minotauro

  • 130mm Cannone Da 130/45
    • Precisione: 0,44 → 0,46
    • Tempo di puntamento: 2.3 → 2.4
    • Ricarica intra-clip: 8 → 8,57

Carri Premium

Tier III

 

M16/43 Carro Celere Sahariano

  • 47mm Cannone Da 47/40 Bis
    • Tempo di ricarica: 2.8 → 2.2
    • Tempo di puntamento: 2.1 → 1.9
    • Precisione: 0,41 → 0,39

Tier X

 

Centauro CC 45 t

  • Torretta 1:
    • Velocità di rotazione della torretta: 30 → 36
    • 120mm Cannone Da 120/67 T53
      • Precisione: 0,38 → 0,36
      • Tempo di puntamento: 2.3 → 2.2
    • 120mm Cannone Da 120/67 T53
      • Precisione: 0,38 → 0,36
      • Tempo di puntamento: 2.3 → 2.2
      • Tempo di ricarica: 29/25/19/13 → 27/23/18/13

Mercenari

Tier III

 

Caboose

  • Torretta 1:
    • Velocità di rotazione della torretta: 30 → 38
    • Cannone da 7 cm tipo 94
      • Tempo di puntamento: 2.6 → 2.4

Thresher

  • Telaio 1:
    • Penalità dispersione colpi durante movimento/rotazione: 0.26/0.26 → 0.29/0.29
  • Torretta 1:
    • Velocità di rotazione della torretta: 42 → 38
    • 4.7cm Kw.K(T) L/43
      • Tempo di puntamento: 1,7 → 2
      • Precisione: 0,38 → 0,43
      • Tempo di ricarica: 2,6 → 3
      • Penalità alla dispersione dei colpi durante la rotazione della torretta: 0,18 → 0,2

 

Tier IV

 

Lawgiver

  • Telaio 1:
    • Penalità dispersione colpi durante movimento/rotazione: 0.20/0.20 → 0.18/0.18
  • 7.5cm Kw.K. 37/L24
    • Precisione: 0,55 → 0,48
    • Tempo di puntamento: 2.2 → 2.1
    • Penetrazione: 43/87/39 → 55/87/38

 

Needle

  • Telaio 1:
    • Penalità dispersione colpi durante movimento/rotazione: 0.20/0.20 → 0.24/0.24
  • VT-42 da 45 mm
    • Precisione: 0,37 → 0,4
    • Tempo di ricarica: 2.2 → 2.3
    • Tempo di puntamento: 2.1 → 2.3

 

Roundabout

  • 85mm LB-2S
    • Precisione: 0,45 → 0,48
    • Tempo di puntamento: 2.7 → 2.9
    • Penalità alla dispersione dei colpi durante la rotazione della torretta: 0,2 → 0,22

 

Thunder-Bucket

  • Torretta 1:
    • Velocità di rotazione della torretta: 48 → 40
    • QF 40mm Mk. VI Bofors
      • Tempo di ricarica: 5,5 → 6,5
      • Precisione: 0,39 → 0,43
  • Radio:
    • Portata del segnale: 615 → 450

 

Tier VI

 

Plaguebringer

  • Telaio 1:
    • Velocità di rotazione scafo: 37 → 32
    • Penalità dispersione colpi durante movimento/rotazione: 0.24/0.24 → 0.26/0.26
  • Cannone anticarro da 90 mm M3
    • Tempo di ricarica: 8 → 8,5
    • Precisione: 0,35 → 0,38
    • Tempo di puntamento: 1,7 → 2
  • Fisica aggiornata

 

Tier VII

 

Slapjack

  • Limiti di velocità
    • Velocità: 34 → 40
  • Salute massima: 1.200 → 1.360
  • Costo di riparazione: 6,2 → 5,3 per hp
  • Salute bruciata al secondo: 80 → 93,3
  • Telaio 1:
    • Resistenza al terreno:
      • Duro: 1,2 → 1,1
      • Medio: 1,6 → 1,3
      • Morbido: 2,5 → 2,2
  • Torretta 1:
    • Raggio di visione: 350 → 380
    • 8.8cm Kw.k 36 L/56
      • Tempo di ricarica: 6.1 → 7.7
      • Penetrazione: 145/194/44 → 155/194/44
      • Danno: 220/220/270 → 280/280/370
  • Fisica aggiornata

 

Cruncher

  • 8.8cm Kw.K. 43/L71
    • Precisione: 0,34 → 0,31
    • Tempo di ricarica: 7 → 7,8
    • Penetrazione: 212/259/45 → 220/259/45
    • Danno: 240/240/295 → 280/280/370
    • Penalità alla dispersione dei colpi durante la rotazione della torretta: 0,12 → 0,1

 

Tier X

The Machine

  • 100mm AK1
    • Precisione: 0,35 → 0,33
    • Tempo di ricarica: 28.5 → 28
    • Tempo di puntamento: 2.2 → 2.1

 

Carri Premium Tier X

Ruthless

  • Limiti di velocità
    • Avanti: 38 → 40
    • Retromarcia: 12 → 15
  • Telaio 1:
    • Resistenza al terreno:
      • Duro: 1,4 → 1,2
      • Medio: 1,5 → 1,3
      • Morbido: 2.3 → 2.2
    • Penalità dispersione colpi durante il movimento/rotazione: 0.23/0.23 → 0.21/0.21
  • 183mm L4
    • Tempo di ricarica: 33 → 31,7
  • Fisica aggiornata

Germania

Tier IV

 

StuG III Ausf. B

  • Telaio 1:
    • Resistenza al terreno
      • Duro: 1,3 → 1,1
      • Medio: 1,7 → 1,6
      • Morbido: 2,9 → 2,7
    • Velocità di rotazione dello scafo
      • 32 → 38
  • Torretta 1:
    • Raggio di visione
      • 310 → 350
  • Fisica aggiornata

Hetzer

  • Telaio 1:
    • Velocità di rotazione: 28 → 26
  • Telaio 2:
    • Velocità di rotazione: 30 → 28
    • Resistenza al terreno:
      • Duro: 1,1 → 1,2
      • Morbido: 2,5 → 2,7
  • 10,5cm Stu.H. 42 L/28
    • Tempo di ricarica: 8,6 secondi → 9,5 secondi
    • Tempo di puntamento: 1,7 secondi → 2 secondi

Pz.Kpfw. IV Ausf. D

  • Telaio 1:
    • Resistenza al terreno
      • Medio: 1,5 → 1,3
      • Morbido: 2,5 → 2,1
    • Velocità di rotazione scafo: 35 → 38
    • Penalità dispersione colpi durante movimento/rotazione: 0.32/0.32 → 0.26/0.26
  • Telaio 2:
    • Resistenza al terreno
      • Medio: 1,3 → 1,2
      • Morbido: 2,3 → 2
    • Penalità dispersione colpi durante movimento/rotazione: 0.29/0.29 → 0.24/0.24
  • Torretta 1:
    • Salute massima
      • 490 → 530
    • 5cm Kw.K. 38/L42
      • Precisione: 0,46 → 0,42
      • Tempo di ricarica: 2.1 → 2
      • Tempo di puntamento: 2 → 1.9
    • 5cm Kw.K. 39/L60
      • Tempo di ricarica: 2.3 → 1.9
      • Tempo di puntamento: 1.9 → 1.7
    • 7.5cm Kw.K. 37/L24
      • Precisione: 0,5 → 0,45
  • Torretta 2:
    • 5cm Kw.K. 38/L42
      • Precisione: 0,46 → 0,42
      • Tempo di ricarica: 2.1 → 2
      • Tempo di puntamento: 2 → 1.9
    • 5cm Kw.K. 39/L60
      • Tempo di ricarica: 2.3 → 1.9
      • Tempo di puntamento: 1.9 → 1.7
    • 7.5cm Kw.K. 37/L24
      • Precisione: 0,5 → 0,45
      • Tempo di ricarica: 3.9 → 3.2
    • 7.5cm Kw.K. 40/L43
      • Tempo di ricarica: 4 → 3.7
      • Tempo di puntamento: 2.5 → 2.3
    • Fisica aggiornata

 

Tier V

 

StuIG 33 B

  • Telaio 1:
    • Resistenza al terreno
      • Medio: 1,7 → 1,3
      • Morbido: 2,9 → 2,4
    • Velocità di rotazione scafo: 32 → 34
    • Penalità dispersione colpi durante movimento/rotazione: 0.21/0.21 → 0.19/0.19
  • Telaio 2:
    • Resistenza al terreno
      • Medio: 1,4 → 1,2
      • Morbido: 2.3 → 2.1
    • Penalità dispersione colpi durante movimento/rotazione: 0.19/0.19 → 0.17/0.17
  • 12.8cm L/26
    • Precisione: 0,45 → 0,4
    • Tempo di puntamento: 2.3 → 2.1
  • 15cm S.I.G 33L/11
    • Precisione: 0,48 → 0,43
    • Tempo di puntamento: 2.5 → 2.3
    • Penalità dispersione dei colpi durante la rotazione della torretta: 0,1 → 0,08
  • Fisica aggiornata

VK 30.01 (H)

  • Telaio 1:
    • Penalità dispersione colpi durante il movimento/rotazione: 0.24/0.24 → 0.22/0.22
  • Telaio 2:
    • Penalità dispersione colpi durante movimento/rotazione: 0.22/0.22 → 0.18/0.18
  • Torretta 2:
    • Velocità di rotazione della torretta: 24 → 28

 

Tier VI

 

VK 36.01 (H)

  • Telaio 1:
    • Penalità dispersione colpi durante il movimento/rotazione: 0.24/0.24 → 0.22/0.22
    • Velocità di rotazione scafo: 22 → 24
    • Resistenza su terreni morbidi: 3,1 → 2,9
  • Telaio 2:
    • Penalità dispersione colpi durante il movimento/rotazione: 0.22/0.22 → 0.20/0.20
    • Velocità di rotazione scafo: 24 → 26
  • Torretta 1:
    • 10,5 cm Kw.K. L/28
      • Tempo di ricarica: 8 secondi → 7,7 secondi
      • Precisione: 0,55 m → 0,5 m
    • 7,5 cm Kw.K. 42 L/70
      • Tempo di ricarica: 4,8 secondi → 4,6 secondi
      • Precisione: 0,35 → 0,34
      • Tempo di puntamento: 2,3 secondi → 2,1 secondi
    • 7,5/5,5 cm Waffe 0725
      • Tempo di ricarica: 4,6 secondi → 4,4 secondi
      • Tempo di puntamento: 2,3 secondi → 2,1 secondi
  • Torretta 2:
    • Velocità di rotazione: 24 gradi/s → 26 gradi/s
    • 10,5 cm Kw.K. L/28
      • Tempo di ricarica: 8 secondi → 7,5 secondi
      • Precisione: 0,55 m → 0,48 m
    • 7,5 cm Kw.K. 42 L/70
      • Precisione: 0,35 m → 0,33 m
      • Tempo di puntamento: 2,3 secondi → 1,9 secondi
    • 7,5/5,5 cm Waffe 0725
      • Precisione: 0,34 m → 0,33 m
      • Tempo di puntamento: 2,3 secondi → 1,9 secondi
    • 8,8 cm Kw.K. 36 L/56
      • Precisione: 0,38 m → 0,35 m
  • Fisica aggiornata

 

VK 30.01 (P)

  • Telaio 1:
    • Penalità dispersione colpi durante il movimento/rotazione: 0.25/0.25 → 0.23/0.23
    • Resistenza al terreno
      • Morbido: 2,9 → 2,6
  • Telaio 2:
    • Penalità dispersione colpi durante movimento/rotazione: 0.22/0.22 → 0.21/0.21
    • Velocità di rotazione: 28 → 30
    • Resistenza al terreno
      • Medio: 1,5 → 1,4
  • Torretta 1:
    • 7,5 cm Kw.K. 40 L/48
      • Precisione: 0,39 m → 0,37 m
  • Torretta 2:
    • 7,5 cm Kw.K. 42 L/70
      • Tempo di ricarica: 4,6 secondi → 4,1 secondi
      • Precisione: 0,35 m → 0,34 m
      • Tempo di puntamento: 2,3 secondi → 2,2 secondi
    • 10,5 cm Kw.K. L/28
      • Tempo di ricarica: 8 secondi → 7,8 secondi
      • Precisione: 0,55 m → 0,51 m
    • 8,8 cm Kw.K. 36 L/56
      • Precisione: 0,38 m → 0,36 m
    • 7,5 cm Kw.K. 40 L/48
      • Precisione: 0,39 m → 0,35 m

 

VK 30.01 (D)

  • Telaio 1:
    • Penalità dispersione colpi durante movimento/rotazione: 0.25/0.25 → 0.24/0.24
    • Resistenza al terreno:
      • Duro: 1,2 → 1,0
      • Medio: 1,5 → 1,4
      • Morbido: 2,5 → 2,3
  • Telaio 2:
    • Penalità dispersione colpi durante movimento/rotazione: 0.23/0.23 → 0.22/0.22
    • Resistenza al terreno:
      • Duro: 1,1 → 0,9
      • Morbido: 2,3 → 2,0
  • Torretta 1:
    • Velocità di rotazione: 35 gradi/s → 53 gradi/s
    • 7,5 cm Kw.K. 40 L/48
      • Tempo di ricarica: 4,3 secondi → 4 secondi
      • Precisione: 0,39 m → 0,37 m
  • Torretta 2:
    • 7,5 cm Kw.K. 40 L/48
      • Tempo di ricarica: 4 secondi → 3,8 secondi
      • Precisione: 0,39 → 0,36 m
      • Tempo di puntamento: 2,3 secondi → 2,2 secondi
  • Fisica aggiornata

 

VK 28.01

  • Telaio 1:
    • Penalità dispersione colpi durante movimento/rotazione: 0.13/0.13 → 0.11/0.11
    • Resistenza al terreno:
      • Morbido: 1,9 → 1,7
  • Telaio 2:
    • Velocità di rotazione scafo: 46 → 48
    • Penalità dispersione colpi durante movimento/rotazione: 0.12/0.12 → 0.09/0.09
    • Resistenza al terreno:
      • Morbido: 1.7 → 1.6
  • Torretta 1:
    • Salute: 715 → 740
    • Raggio visivo: 370 m → 380 m
    • 7,5 cm Kw.K. 40 L/48L
      • Tempo di ricarica: 3,8 secondi → 3,6 secondi
      • Precisione: 0,40 m → 0,38 m
  • Torretta 2:
    • Campo visivo: 380 m → 390 m
    • Velocità di rotazione della torretta: 44 → 46
    • 5 cm Kw.K. 39 L/60L
      • Precisione: 0,36 m → 0,34 m
    • 7,5 cm Kw.K. 40 L/48L
      • Tempo di ricarica: 3,6 secondi → 3,4 secondi
      • Precisione: 0,38 m → 0,36 m
      • Tempo di puntamento: 1,9 secondi → 1,8 secondi
  • Fisica aggiornata

 

Nashorn

  • Telaio 1:
    • Velocità di rotazione: 32 → 34
    • Penalità dispersione colpi durante il movimento/rotazione: 0.24/0.24 → 0.22/0.22
  • Telaio 2:
    • Penalità dispersione colpi durante il movimento/rotazione: 0.22/0.22 → 0.20/0.20
  • Salute massima: 710 → 725
  • Raggio visivo: 360 m → 390 m
  • 7,5 cm Pak 42 L/70
    • Tempo di ricarica: 3,6 secondi → 3,4 secondi
  • 8,8 cm Pak L/56
    • Precisione: 0,35 m → 0,33 m
  • 8,8 cm Pak 43 L/71
    • Tempo di ricarica: 6,3 secondi → 7,3 secondi
    • Danno: 240/240/295 → 280/280/370
  • Fisica aggiornata

 

Brummbär

  • Telaio 1
    • Resistenza al terreno:
      • Morbido: 2,7 → 2,5
  • 15 cm StuH 43 L/12
    • Tempo di ricarica: 20 secondi → 19,5 secondi
    • Tempo di puntamento: 2,7 secondi → 2,6 secondi
  • 15 cm StuH 43/1 L/12
    • Tempo di ricarica: 19,5 secondi → 18,5 secondi
    • Tempo di puntamento: 2,5 secondi → 2,4 secondi
  • Fisica aggiornata

 

Tier VII

 

Jagdpanther

  • Telaio 1:
    • Velocità di rotazione: 30 gradi/s → 32 gradi/s
    • Penalità dispersione colpi durante movimento/rotazione: 0.21/0.21 → 0.20/0.20
    • Resistenza al terreno:
      • Morbido: 2,6 → 2,4
  • Telaio 2:
    • Velocità di rotazione: 32 → 34
    • Penalità dispersione colpi durante movimento/rotazione: 0.19/0.19 → 0.18/0.18
    • Resistenza al terreno:
      • Morbido: 2,4 → 2,2
  • Rimosso 7,5 cm Pak 42 L/70
  • 8,8 cm Pak L/56
    • Precisione: 0,35 → 0,34
  • 10,5 cm Pak L/52
    • Precisione: 0,34 → 0,33
  • 8,8 cm Pak 43 L/71
    • Tempo di puntamento: 2,3 secondi → 2 secondi
    • Tempo di ricarica: 6,1 secondi → 7 secondi
    • Danno: 240/240/295 → 280/280/370
  • Fisica aggiornata

 

Sturer Emil

  • Telaio 1:
    • Velocità di rotazione 32 gradi/s → 34 gradi/s
    • Penalità dispersione colpi durante movimento/rotazione: 0.20/0.20 → 0.18/0.18
  • Telaio 2:
    • Velocità di rotazione: 36 gradi/s → 37 gradi/s
    • Penalità dispersione colpi durante movimento/rotazione: 0.18/0.18 → 0.16/0.16
  • Salute massima: 850 → 900
  • Velocità di rotazione della torretta: 28 → 30
  • 10,5 cm Kanone 18
    • Tempo di ricarica: 7,8 secondi → 7,5 secondi
    • Precisione: 0,34 m → 0,33 m
    • Tempo di puntamento: 2,10 secondi → 2 secondi
  • 12,8cm Kanone 40
    • Tempo di ricarica: 13,8 secondi → 13,3 secondi
    • Precisione: 0,36 m → 0,35 m
    • Tempo di puntamento: 2,3 secondi → 2,2 secondi
    • Capacità munizioni: 23 → 26
  • Fisica aggiornata

 

Tier VIII

 

Pantera II

  • Telaio 1:
    • Velocità di rotazione scafo: 32 → 36
    • Penalità dispersione colpi durante movimento/rotazione: 0.18/0.18 → 0.16/0.16
  • Telaio 2:
    • Velocità di rotazione scafo: 36 → 38
    • Penalità dispersione colpi durante movimento/rotazione: 0.16/0.16 → 0.14/0.14
  • Torretta 1:
    • 7,5 cm Kw.K. L/100
      • Tempo di ricarica: 4,8 secondi → 4,2 secondi
  • Torretta 2:
    • 7,5 cm Kw.K. L/100
      • Tempo di ricarica: 4,2 secondi → 4 secondi
    • 8,8 cm Kw.K. 43 L/71
      • Tempo di ricarica: 7,3 secondi → 7,8 secondi
      • Danno: 240/240/295 → 280/280/37
    • 8,8 cm KwK 46 L/100
      • Tempo di ricarica: 8 secondi → 7,8 secondi
  • Fisica aggiornata

 

Indien-Panzer

  • Telaio 1:
    • Velocità di rotazione dello scafo: 34 gradi/s → 36 gradi/s
    • Resistenza al terreno:
      • Morbido: 2,3 → 2,0
  • Telaio 2:
    • Velocità di rotazione dello scafo: 38 gradi/s → 40 gradi/s
    • Resistenza al terreno:
      • Morbido: 2.1 → 1.9
  • Velocità di rotazione della torretta: 36 → 38
  • 8,8 cm Kw.K. 43 L/71
    • Tempo di ricarica: 6,7 secondi → 7,7 secondi
    • Danno: 240/240/295 → 280/280/370
    • Tempo di puntamento: 2,3 secondi → 2,2 secondi
    • Precisione: 0,34 m → 0,33 m
  • Cannone da 9 cm
    • Tempo di ricarica: 7,5 secondi → 8 secondi
    • Danno: 280/280/370 → 300/300/390
  • Motore 1:
    • Potenza: 500 → 550
  • Fisica aggiornata

 

Ferdinand

  • Telaio 1:
    • Velocità di rotazione: 18 → 20
    • Resistenza al terreno:
      • Medio: 1,9 → 1,6
      • Morbido: 3,4 → 2,9
  • Telaio 2:
    • Velocità di rotazione: 21 gradi/s → 23 gradi/s
    • Resistenza al terreno:
      • Medio: 1,7 → 1,5
      • Morbido: 2,9 → 2,7
  • 8,8 cm Pak 43 L/71
    • Tempo di ricarica: 6,1 secondi → 7 secondi
    • Tempo di puntamento: 2,3 secondi → 2,1 secondi
    • Danno: 240/240/295 → 280/280/370
  • 10,5 cm Pak L/52
    • Tempo di ricarica: 8,2 secondi → 8 secondi
    • Precisione: 0,34 → 0,33
  • 12,8 cm Pak 44 L/55
    • Precisione: 0,35 → 0,34
  • Fisica aggiornata

 

Jagdpanther II

    • Salute massima: 1150 → 1300
    • 8,8 cm Pak 43 L/71
      • Tempo di ricarica: 6 secondi → 6,8 secondi
      • Danno: 240/240/295 → 280/280/370
    • 10,5 cm Pak L/52
      • Tempo di ricarica: 8 secondi → 7,7 secondi
      • Precisione: 0,33 → 0,32
    • 12,8 cm Pak 44 L/55
      • Tempo di ricarica: 11,7 secondi → 11,2s

 

Rhm.-Borsig Waffenträger

  • Telaio 1:
    • Velocità di rotazione scafo: 34 → 38
    • Penalità dispersione colpi durante movimento/rotazione: 0.24/0.24 → 0.23/0.23
  • Telaio 2:
    • Velocità di rotazione scafo: 38 → 40
    • Penalità dispersione tiri durante movimento/rotazione: 0,22 → 0,21
  • Velocità di rotazione della torretta: 20 → 24
  • 12,8 cm Kanone 44 L/55
    • Precisione: 0,35 m → 0,34 m
  • 15 cm Pak L/29.5
    • Tempo di ricarica: 20 secondi → 19 secondi
    • Precisione: 0,40 m → 0,38 m
    • Tempo di puntamento: 2,7 secondi → 2,6 secondi
    • Penalità alla dispersione dei colpi durante la rotazione della torretta: 0,16 → 0,15
  • Fisica aggiornata

Tier IX

 

Leopard Prototyp A

  • Torretta 1:
    • Cannone da 9 cm
      • Tempo di ricarica: 7 secondi → 7,5 secondi
      • Danno: 280/280/370 → 300/300/390
    • 10,5 cm L7A1
      • Tempo di ricarica: 11 secondi → 11,8 secondi
      • Danno: 390/390/480 → 420/420/510
  • Torretta 2:
    • Cannone da 9 cm
      • Tempo di ricarica: 6,7 secondi → 7,2 secondi
      • Danno: 280/280/370 → 300/300/390
    • 10,5 cm L7A1
      • Tempo di ricarica: 10,30 secondi → 11,1 secondi
      • Danno: 390/390/480 → 420/420/510

E 50

  • Telaio 1:
    • Velocità di rotazione dello scafo: 24 gradi/s → 30 gradi/s
    • Penalità dispersione colpi durante il movimento/rotazione: 0.16/0.16 → 0.15/0.15
  • Telaio 2:
    • Velocità di rotazione dello scafo: 26 gradi/s → 32 gradi/s
    • Penalità dispersione colpi durante movimento/rotazione: 0.14/0.14 → 0.13/0.13
  • Torretta 1:
    • 8,8 cm Kw.K. 43 L/71
      • Tempo di ricarica: 6,6 secondi → 7,7 secondi
      • Tempo di puntamento: 2,7 secondi → 2,5 secondi
      • Danno: 240/240/295 → 280/280/370
    • 8,8 cm KwK 46 L/100
      • Tempo di puntamento: 2,9 secondi → 2,7 secondi
  • Torretta 2:
    • 8,8 cm Kw.K. 43 L/71
      • Tempo di ricarica: 6s → 7s
      • Tempo di puntamento: 2,7 secondi → 2,4 secondi
      • Danno: 240/240/295 → 280/280/370
    • 8,8 cm KwK 46 L/100
      • Tempo di puntamento: 2,9 secondi → 2,4 secondi
      • Penalità alla dispersione dei colpi durante la rotazione della torretta: 0,12 → 0,1
    • 10,5 cm Kw.K. L/52 Ausf. B
      • Tempo di puntamento: 3 secondi → 2,5 secondi
  • Fisica aggiornata

Bär

  • Raggio visivo: 370m → 390m
  • Corazza dello scafo:
    • Armatura 1: 170 → 230
  • Telaio 1:
    • Penalità dispersione colpi durante il movimento: 0,16 → 0,12
  • Telaio 2:
    • Penalità dispersione colpi durante il movimento: 0.14 → 0.1
  • Motore 1:
    • Potenza: 700 CV → 800 CV
  • Motore 2:
    • Potenza: 900 CV → 950 CV
  • 22 cm Sig.ra 531 (f)
    • Tempo di ricarica: 18,5 secondi → 17,5 secondi
    • Precisione: 0,42 → 0,4
    • Armatura 5: 230 → 250
  • 30,5 cm Morser L/16
    • Tempo di ricarica: 25,4 secondi → 22,5 secondi
    • Precisione: 0,44 → 0,42
  • Fisica aggiornata

 

G.W. Tiger

  • Telaio 1:
    • Velocità di rotazione: 14 → 16
    • Penalità dispersione colpi durante il movimento/rotazione: 0.38/0.38 → 0.37/0.37
  • Telaio 2:
    • Velocità di rotazione: 16 → 18
    • Penalità dispersione colpi durante il movimento/rotazione: 0.34/0.34 → 0.33/0.33
  • 17 cm Kanone 72
    • Precisione: 0,62 m → 0,58 m
    • Tempo di ricarica: 17,49 secondi → 17,39 secondi
    • Tempo di puntamento: 6 secondi → 5 secondi
  • 21 cm Mörser 18/1
    • Tempo di puntamento: 6,5 secondi → 5,5 secondi
  • Fisica aggiornata

 

Tier X

 

E 100

  • Salute massima: 2.700 → 2.800
  • Telaio 1:
    • Penalità dispersione colpi durante movimento/rotazione: 0.21/0.21 → 0.19/0.19
  • 12,8 cm KwK 44 L/55
    • Tempo di puntamento: 2,4 secondi → 2,3 secondi
    • Precisione: 0,38 → 0,37
    • Penalità alla dispersione dei colpi durante la rotazione della torretta: 0,1 → 0,09
  • 15 cm KwK 44 L/38
    • Tempo di puntamento: 2,6 secondi → 2,5 secondi
    • Penalità alla dispersione dei colpi durante la rotazione della torretta: 0,1 → 0,09

Leopard 1

  • Telaio 1
    • Penalità dispersione colpi durante il movimento/rotazione: 0.08/0.08 → 0.07/0.07
  • Torretta 1
    • Velocità di rotazione: 40 → 44
    • 10,5 cm Bordkanone L7A3
      • Penalità alla dispersione dei colpi durante la rotazione della torretta: 0,08 → 0,07
      • Precisione: 0,3 → 0,28
      • Tempo di ricarica: 8,7 → 9,3 secondi
      • Penetrazione: 268/330/53 → 268/328/53
      • Danno: 390/390/480 → 420/420/510
      • Velocità massima munizioni: 1.500/1.200/1.200 → 1.500/1.640/1.200

Rheinmetall Panzerwagen

  • Occultamento
    • In movimento: 0,297 → 0,314
      • Raggio di rilevabilità in movimento: 327,69 m → 320,97 m
    • Fermo: 0,297 → 0,314
      • Intervallo di rilevabilità: 327,69 m → 320,97 m
    • Penalità in caso di incendio: 0,446 → 0,471
  • Telaio 1:
    • Penalità dispersione colpi durante movimento/rotazione: 0.12/0.12 → 0.11/0.11
  • Salute massima: 1.600 → 1.700

Grille 15

  • Occultamento:
    • In movimento: 0.083 → 0.120
      • Raggio di rilevabilità in movimento: 412,22 m → 397,6 m
    • Fermo: 0,138 → 0,240
      • Intervallo di rilevabilità: 390,49 m → 350,2 m
    • Penalità in caso di incendio: 0,207 → 0,360
  • Torretta 1
    • Limiti di imbardata: -50 50 → -180 180
    • Penalità alla dispersione dei colpi durante la rotazione della torretta: 0,32 → 0,25

Carri Premium

 

Tier VII

 

VK 45.03 / Adler VK 45.03

  • Salute massima: 1.400 → 1.500
  • Tempo di ricarica: 8,4 secondi → 8 secondi
  • Penalità dispersione colpi durante movimento/rotazione: 0.18/0.18 → 0.16/0.16

Krupp-Steyr Waffenträger / Javelin Krupp-Steyr Waffenträger

  • Tempo di ricarica: 6s → 7s
  • Danno: 240/240/295 → 280/280/370

Tier VIII

 

Löwe / Löwe Black Edition

  • 10,5 cm Kw.K. L/70
    • Tempo di ricarica: 12 secondi → 13,5 secondi
    • Danno: 320/320/420 → 360/360/440

E 75 TS / Rodger Dodger™ E 75 TS

  • Telaio 1:
    • Penalità dispersione tiri durante movimento/rotazione: 0.20/0.20 → 0.19/0.19
  • Salute massima: 1.500 → 1.550
  • Velocità di rotazione della torretta: 22 gradi/s → 24 gradi/s
  • 10,5 cm Kw.K. L/73
    • Precisione: 0,38 m → 0,36 m
    • Tempo di puntamento: 2,6 secondi → 2,5 secondi

Panzer 58 Mutz

  • Telaio 1
    • Penalità dispersione colpi durante il movimento/rotazione: 0.16/0.16 → 0.14/0.14
  • Cannone da 9 cm
    • Tempo di ricarica: 8 secondi → 8,2 secondi
    • Danno: 280/280/370 → 300/300/390
    • Precisione: 0,33 m → 0,32 m
  • Portata radio: 570 m → 700 m

Wraith Panzer 58

  • Telaio 1
    • Penalità dispersione colpi durante movimento/rotazione: 0.18/0.18 → 0.16/0.16
  • Salute massima: 1.300 →1.500
  • Cannone da 9 cm
    • Tempo di ricarica: 8 secondi → 8,3 secondi
    • Danno: 280/280/370 → 300/300/390
  • Portata radio: 570 m → 700 m

Panther mit 8,8 cm L/71

  • Telaio 1
    • Penalità dispersione colpi durante il movimento/rotazione: 0.16/0.16 → 0.15/0.15
  • 8,8 cm Kw.K. 43 L/71
    • Tempo di ricarica: 6,9 secondi → 7,9 secondi
    • Danno: 240/240/295 → 280/280/370

leKpz M 41 90 mm

  • Occultamento
    • In movimento: 0.249 → 0.273
      • Raggio di rilevabilità in movimento: 346 m → 337 m
    • Fermo: 0,249 → 0,273
      • Intervallo di rilevabilità: 346 m → 337 m
    • Penalità in caso di incendio: 0,374 – > 0,410

Fortress Ferdinand

  • Telaio 1
    • Resistenza al terreno
      • Medio: 1,4 → 1,6
  • 10,5 cm Kw.K. L/70B
    • Tempo di ricarica: 7,3 secondi → 8,2 secondi
    • Danno: 320/320/420 → 360/360/440
  • Aggiornata la fisica del motore per correggere 840 cavalli
  • Fisica aggiornata

8,8 cm PaK 43 Jagdtiger

  • Telaio 1:
    • Resistenza al terreno:
      • Duro: 1.1 → 1.0
      • Medio: 1,3 → 1,2
      • Morbido: 2,4 → 2,2
  • Velocità di rotazione scafo: 36 → 38
  • 8,8 cm Pak 43 L/71
    • Tempo di ricarica: 5.4 → 6.1
    • Danno: 240/240/295 → 280/280/370
  • Aggiornata la fisica del motore per correggere 870 cavalli
  • Fisica aggiornata

Striker Kanonenjagdpanzer / Kanonenjagdpanzer 105

  • 10,5 cm Bordkanone L7
    • Tempo di ricarica: 11,6 secondi → 12,5 secondi
    • Danno: 390/390/480 → 420/420/510

Panzerknacker Auto

  • 8,8 cm Pak 43 L/71A
    • Tempo di ricarica: 13,9 secondi → 16 secondi
    • Ricarica intra-clip: 2 secondi → 2,4 secondi
    • Danno: 240/240/295 → 280/280/370

 


Aggiornato l’elemento di cattura della base in modalità Encounter

 

  • Per aiutare a comunicare lo stato di chi sta catturando una base di incontro, l’elemento è stato aggiornato come segue:
    • L’acquisizione attiva è contestata:
      • Entrambi i totali dei giocatori in base hanno le stesse dimensioni e opacità
      • L’acquisizione e il timer si riempiono di grigio per indicare una pausa nella progressione della conquista
    • La cattura attiva della squadra alleata:
      • Giocatori totali in base aumentati
      • Cattura e riempimento con timer con il colore della squadra
    • La cattura attiva è la squadra nemica:
      • Giocatori totali in base aumentati
      • Cattura e riempimento con timer con il colore della squadra
Cattura Contestata Cattura Team Alleato Cattura Team Nemico

Encounter - Active Capture Contested

Encounter - Active Capture Players Team

Encounter - Active Capture Enemy Team


Ulteriori miglioramenti

 

  • T34 Calliope Gli effetti dei razzi sono stati intensificati.
  • Aggiornati vari menu per utilizzare l’impaginazione, come Mimetizzazione, Comandanti, Abilità comandante, Potenziamenti e altro ancora.
  • Aggiornata l’esperienza iniziale del giocatore (IPX) per semplificare l’attività.
    • Tutti gli utenti che si trovavano nel sistema IPX esistente verranno graduati automaticamente all’avvio dell’aggiornamento.
  • È stato aggiunto il supporto per il cinese tradizionale e semplificato.
  • Launcher ora ha vari suggerimenti sul gioco.
  • Cambiata la valuta predefinita selezionata in Argento per le munizioni Premium.
  • La legenda dei pulsanti del Plotone ora si chiama Amici.
  • Aggiunte descrizioni a varie opzioni all’interno del menu delle impostazioni per aiutare i giocatori a capire cosa fa quell’opzione.
  • I Bottini di Guerra non sono più disponibili in Corea del Sud.
  • Aggiornata la sensibilità della mira della telecamera del cecchino quando si usa un mouse.
  • Le medaglie di Pascucci, Dumutru, Burda e Tamada Yoshio hanno tutte il conteggio delle uccisioni modificato per tenere conto del matchmaking delle A-SMV.
    • Pascucci ora richiede solo 1 uccisione, mentre gli altri ne richiedono 2.
  • La visualizzazione del modulo motore nel menu Potenziamenti ora include la probabilità di fuoco e il rapporto peso/potenza.
  • Il rinculo causato dai colpi di arma da fuoco ora è basato sui proiettili per tenere conto dei veicoli che hanno più armi. In generale, più grande è il proiettile che viene sparato, maggiore sarà il rinculo che avrà.
  • Modalità cooperativa: i danni inflitti dai giocatori non sono più ridotti e ora i giocatori possono infliggere danni completi +/- tiri RNG.
  • I cannoni inattivi sui veicoli con più torrette ora hanno un reticolo a “X”, in modo che i giocatori possano identificare più facilmente quale reticolo appartiene al cannone attivo corrente.
  • Aggiunta una nuova mimetica “ROK Army a 4 colori”:

 

  • Aggiunti riflessi dello spazio sullo schermo per Xbox Series S|X e PS5
    • Ciò aggiunge riflessi adeguati degli oggetti quando si osservano superfici riflettenti come le pozzanghere d’acqua.
Aggiornamento di maggio 2024 - Riflessioni dello spazio sullo schermo 1
Aggiornamento di maggio 2024 - Screen Space Reflections 2
Aggiornamento di maggio 2024 - Screen Space Reflections 3

  • Il doppiaggio del comandante quando si penetra l’armatura nemica ora si attiva correttamente.
  • Il leader del plotone ora riceve il messaggio “Sciogli plotone” quando tenta di svolgere una missione di addestramento.
  • La grafica della schermata iniziale ora mantiene le proporzioni corrette all’avvio del gioco.
  • Regolata l’illuminazione nel garage.
  • I pulsanti Nascondi e Zoom sono ora cliccabili con il mouse.
  • Lo spamming su e giù nei menu di personalizzazione non causa più la visualizzazione di una doppia casella di evidenziazione.
  • L’equipaggiamento nel garage personalizzabile è ora cliccabile con il mouse.
  • Tutti gli schemi di controllo ora utilizzano gli stessi comandi all’interno dell’officina personalizzabile.
  • Gli spettatori nelle partite personalizzate ora possono vedere i traccianti ATGM.
  • Corretta l’ortografia della medaglia e la descrizione della medaglia di Nicholls.
  • Quando si danneggia un serbatoio del carburante, verrà visualizzata l’icona del serbatoio del carburante corretta al posto dell’icona del motore.
  • Il numero di visualizzazioni di voucher generici e speciali di proprietà è ora separato e non raggruppato. È stata aggiunta una nuova icona specifica del voucher per mostrare che è diversa da un’icona generica del voucher.

Carri

  • BMP-1: la mimetizzazione non si applica più all’ATGM e al rail.
  • Pz.Kpfw. VII: il battistrada non si aggancia più al parafango.
  • Leopard 2AV: la piastrellatura mimetica è ora della dimensione corretta.
  • T34 Heavy: aggiornate le collisioni per fornire una corazza per i cingoli di ricambio e le staffe di montaggio.
  • TVP VTU 88mm: collisione aggiornata per fornire corazza per i cingoli di riserva e aggiunto un membro dell’equipaggio del comandante.
  • Škoda T 50 ’49: collisione aggiornata per fornire una corazza per i cingoli di ricambio, le scatole di stoccaggio e i dispositivi di osservazione. Scambiate le posizioni del mitragliere e del comandante dell’equipaggio.
  • TVP T 50/51 ’51: collisione aggiornata per fornire una corazzatura per cingoli di ricambio, scatole di stoccaggio, barili di carburante, ganci di traino, tronchi e dispositivi di osservazione.
  • FV214 Conqueror Mk. I: Collisione aggiornata per fornire una corazza per i cingoli di riserva, le scatole di immagazzinaggio e i dispositivi di osservazione.
  • M60A2: aggiornata la collisione per fornire una corazza per le scatole di immagazzinaggio e i dispositivi di osservazione.
  • M113: Aggiornata la collisione per fornire una corazza ai dispositivi di osservazione.
  • Tipo 62-I: collisione aggiornata per fornire una corazza per i cingoli di riserva e i dispositivi di osservazione.
  • NORINCO Type 62: Aggiornata la collisione per correggere i problemi di allineamento con il parafango e aggiunta una corazza per i cingoli di riserva e i dispositivi di osservazione.
  • Chieftain Mk. 5: Aggiornata la collisione per fornire la corazza per le staffe di montaggio, le scatole di stoccaggio, lo scarico, i cingoli di riserva e i dispositivi di osservazione.
  • A41A Centurion Mk. II: collisione aggiornata per fornire una corazzatura per i cingoli di riserva.
  • T92 ’58: collisione aggiornata per fornire un’armatura per staffe di montaggio, scatole di immagazzinaggio, cingoli di ricambio e dispositivi di osservazione.
  • T-72 A: Aggiornate le collisioni per fornire la corazzatura per i cingoli di ricambio, il portellone posteriore, il tronco, le staffe di montaggio, i fari e i dispositivi di osservazione.
  • Oggetto 477A “Molot”: Regolata la posizione del MoE in modo che possa essere visto con la skin equipaggiata.

 

Mappe

  • Querce vive: Regolato un mucchio di detriti a B0 per evitare che i giocatori rimangano bloccati. La recinzione in F2 ora è distruttibile.
  • Fiume delle Perle: Corretta la collisione delle ringhiere del balcone in modo che corrisponda alla grafica.
  • Halfaya Pass (Small): Aggiunte ulteriori rocce in G1 per evitare che i giocatori rimangano bloccati.
  • Swamp: regolate le rocce a F9 per riempire un buco.
  • Himmelsdorf: Regolato il terreno a F8 per evitare che i giocatori rimangano bloccati su un fianco senza che il timer di capovolgimento si attivi. Corretto un problema grafico con un muro in D1.
  • Mountain Pass: Accesso bloccato ad aree non intenzionali in A2 con rocce.
  • Thiepval Ridge: Le pozzanghere in D5 e D6 non sono più deformate.