Con una robusta armatura frontale e cannoni affidabili, i tuoi tiratori scelti italiani sono pronti a cacciare!
A partire dal livello V fino al livello X, questa nuova linea presenta carri iniziali di livello V e VI offrono la classica esperienza di cacciacarri senza torretta, ma una volta raggiunto il livello VII, le cose diventano un po’ più interessanti. Con una resistnte armatura frontale, cannoni autoloader con alta penetrazione e buona depressione del cannone e, soprattutto, torrette semi-ruotabili, questi carri armati distruggeranno l’avversario e porteranno alla vittoria.
Clicca sui link qui sotto per conoscere ogni carro specifico
- Cacciacarri italiano Tier VI Semovente M43 Bassotto
- Cacciacarri italiano Tier VII SMV CC-56
- Cacciacarri italiano Tier VIII SMV CC-67
- Cacciacarri italiano Tier IX Controcarro 1 Mk. 2
- Cacciacarri italiano Tier X Controcarro 3 Minotauro
Semovente M41
- Classe: Cacciacarri
- Livello: V
- Sbloccato da: P26/40
- Requisito di sblocco: 26.695 XP
- Costo di acquisto: 370.000 argento
- Sblocca il Bassotto Semovente M43
- Nota: Se il Tier IV P26/40 dovesse essere di grado Elite prima che il ramo dei cacciacarri venga aggiunto, il Semovente M41 verrà automaticamente sbloccato
Dopo che i tedeschi adottarono per la prima volta l’uso di cannoni d’assalto StuG III nel 1940, gli italiani iniziarono a lavorare su un proprio veicolo di tipo simile. Come base per il loro design, hanno utilizzato il telaio del carro medio Carro Armato M 13/40. Il prototipo del Semovente da 75/18 fu completato nel febbraio 1941. Invece di una torretta e una piattaforma a torretta, questo veicolo presentava una casamatta fissa chiusa con un Obice da 75/75 modello 18 da 34 mm. L’armamento del veicolo era sufficiente per fornire supporto di fuoco e combattere contro la maggior parte dei carri armati in quel momento. La sua corazzatura frontale da 50 mm potrebbe, in teoria, resistere ai più comuni cannoni britannici da due libbre e anticarro da lunghe e medie distanze. La maggior parte dei Semovente M41 da 75/18 che videro il combattimento furono persi in Nord Africa, mentre altri furono catturati dai tedeschi nell’autunno del 1943.
Caratteristiche del carro armato: Semovente M41 (completamente aggiornato)
- Matchmaking: gioca fino al livello VII
- Hp: 350
- Potenza del motore : 250 HPR
- Rapporto potenza/peso: 18.49
- Limite di velocità: 35 km/h
- Velocità in retromarcia: 15 km/h
- Velocità di rotazione dello scafo: 42 gradi / sec
- Velocità di rotazione della torretta: 26 gradi / sec
- Depressione del cannone: 8 gradi
- Elevazione del cannone: 23 gradi
- Limiti di imbardata: -16/+16
- Penetrazione: 146/195/70
- Danni: 110/110/175
- Tempo di puntamento: 1,7 sec
- Precisione: 0,37 m
- Velocità di fuoco: 18,75 colpi/min
- Tempo di ricarica: 3,2 sec
- Danni al minuto: 2.063
- Capacità massima di munizioni: 65 colpi
- Proiettile1 Tipo/Velocità: AP/837
- Proiettile 2 Tipo/Velocità: HEAT/757
- Proiettile 3 Tipo/Velocità: HE/557
- Campo visivo: 350 m
- Portata del segnale: 415 m
Semovente M43 Bassotto
- Classe: Cacciacarri
- Livello: VI
- Sbloccato da: Semovente M41
- Requisito di sblocco: 51.300 XP
- Costo di acquisto: 890.000 argento
- Sblocca l’SMV CC-56
Nell’aprile del 1942, il comando italiano ebbe l’idea di sviluppare un cacciacarri d’assalto con un obice da 105 mm sul telaio del carro pesante Carro Armato P 40. Il progetto si stava sviluppando piuttosto lentamente, quindi i funzionari decisero di utilizzare il telaio migliorato del Carro Armato M 15/42. Questo veicolo era dotato di un obice da 105 mm con una lunghezza di 23 calibri. Il prototipo fu completato nel gennaio 1943 e divenne il primo veicolo italiano parzialmente saldato. Il modello seriale, designato Semovente da 105/25 M43, ricevette un cannone calibro 25 e uno scafo e una casamatta di nuova concezione. Prima della capitolazione dell’Italia l’8 settembre 1943, 30 veicoli erano già stati prodotti e inviati alle unità militari. Più tardi questi veicoli caddero tutti nelle mani dei tedeschi, che stabilirono e continuarono la produzione. Tra il 1943 e il 1944 furono prodotti altri 121 veicoli.
Caratteristiche del carro armato: Semovente M43 Bassotto (completamente aggiornato)
- Matchmaking: gioca fino al livello VIII
- HP: 530
- Potenza del motore : 300 HPR
- Rapporto potenza/peso: 19.11
- Limite di velocità: 35 km/h
- Velocità in retromarcia: 15 km/h
- Velocità di rotazione dello scafo: 46 gradi / sec
- Velocità di rotazione della torretta: 26 gradi / sec
- Depressione del cannone: 10 gradi
- Elevazione del cannone: 15 gradi
- Limiti di imbardata: -17/+17
- Penetrazione: 105/230
- Danni: 440/360
- Tempo di puntamento: 3,2 sec
- Precisione: 0,44 m
- Velocità di fuoco: 7,5 colpi/min
- Tempo di ricarica: 8 sec
- Danni al minuto: 3.300
- Capacità massima di munizioni: 55 colpi
- Proiettile 1 Tipo/Velocità: HE/410
- Proiettile 2 Tipo/Velocità: HEAT/330
- Campo visivo: 360 m
- Portata del segnale: 415 m
SMV CC-56
- Classe: Cacciacarri
- Livello: VII
- Sbloccato da: Semovente M43 Bassotto
- Requisito di sblocco: 96.550 XP
- Costo di acquisto: 1.370.000 Argento
- Sblocca l’SMV CC-67
Uno dei primi progetti del dopoguerra per cacciacarri italiani con rotazione della torretta limitata (fino a 60 gradi). Il progetto fu fortemente influenzato dai progetti dei cacciacarri americani, in particolare dal programma di carri armati T95. Una caratteristica distintiva del cacciacarri italiano era il posizionamento dell’intero equipaggio in una torretta rotante. Il veicolo avrebbe dovuto utilizzare componenti dell’americano T95, ma quest’ultimo non raggiunse la produzione di massa. Lo sviluppo fu interrotto.
Caratteristiche del carro armato: SMV CC-56 (completamente aggiornato)
- Matchmaking: gioca fino al livello IX
- Hp: 1.100
- Potenza del motore : 650 HPR
- Rapporto potenza/peso: 13.68
- Limite di velocità: 31 km/h
- Velocità in retromarcia: 10 km/h
- Velocità di rotazione dello scafo: 25 gradi / sec
- Velocità di rotazione della torretta: 20 gradi / sec
- Depressione del cannone: 10 gradi
- Elevazione del cannone: 20 gradi
- Limiti di imbardata: -30/+30
- Penetrazione: 175/212/53
- Danni: 320/320/420
- Tempo di puntamento: 2,7 sec
- Precisione: 0,42 m
- Velocità di fuoco: 5,62 colpi/min
- Tempo di ricarica: 18 sec
- Colpi per clip: 3
- Ricarica Intra-Cip: 7 sec
- Danni al minuto: 1.798
- Capacità massima di munizioni: 42 colpi
- Proiettile 1 Tipo/Velocità: AP/903
- Proiettile 2 Tipo/Velocità: APCR/1.186
- Proiettile 3 Tipo/Velocità: HE/827
- Campo visivo: 350 m
- Portata del segnale: 525 m
SMV CC-67
- Classe: Cacciacarri
- Livello: VIII
- Sbloccato da: SMV CC-56
- Requisito di sblocco: 145.200 XP
- Costo di acquisto: 2.530.000 Argento
- Sblocca il Controcarro 1 Mk. 2
Un cacciacarri italiano con una rotazione della torretta limitata. Il veicolo è stato sviluppato nella seconda metà degli anni 60′ come parte di uno sforzo collaborativo tra i paesi dell’Unione europea occidentale per creare nuovi prototipi di veicoli corazzati. Il progetto fu interrotto nella fase di sviluppo.
Caratteristiche del carro armato: SMV CC-67 (completamente aggiornato)
- Matchmaking: gioca fino al livello X
- HP: 1.300
- Potenza del motore : 700HPR
- Rapporto potenza/peso: 14.86
- Limite di velocità: 35 km/h
- Velocità in retromarcia: 16 km/h
- Velocità di rotazione dello scafo: 27 gradi / sec
- Velocità di rotazione della torretta: 22 gradi / sec
- Depressione del cannone: 10 gradi
- Elevazione del cannone: 20 gradi
- Limiti di imbardata: -35/+35
- Penetrazione: 226/300/120
- Danni: 400/400/515
- Tempo di puntamento: 2,3 sec
- Precisione: 0,38 m
- Velocità di fuoco: 4,62 colpi/min
- Tempo di ricarica: 25 sec
- Colpi per clip: 3
- Tempo di ricarica intra-clip: 7 sec
- Danni al minuto: 1.848
- Capacità massima di munizioni: 45 colpi
- Proiettile 1 Tipo/Velocità: AP/1.075
- Proiettile 2 Tipo/Velocità: HEAT/902
- Proiettile 3 Tipo/Velocità: HE/902
- Campo visivo: 360 m
- Portata del segnale: 525 m
Controcarro 1 Mk. 2
- Classe: Cacciacarri
- Livello: IX
- Sbloccato da: SMV CC-67
- Requisito di sblocco: 268.080 XP
- Costo di acquisto: 3.550.000 Argento
- Sblocca il Minotauro Controcarro 3
Nel 1960, la società italiana OTO Melara iniziò a lavorare su un cacciacarri con una rotazione della torretta limitata. Il design fu fortemente influenzato dai promettenti progressi dei veicoli tedeschi, e c’erano ulteriori piani per incorporare elementi di veicoli americani e tedeschi. Il carro armato doveva essere equipaggiato con un sistema di caricamento automatico che era già stato implementato con successo nell’artiglieria navale. Un’altra caratteristica unica era il posizionamento del conducente nella torretta con una rotazione limitata del cannone. Alla fine, i lavori su questo cacciacarri furono sospesi. Anche tutte le attività sull’MBT-70 furono cancellate, portando all’interruzione del progetto concettuale e il veicolo non fu mai costruito.
Caratteristiche del carro armato: Controcarro 1 Mk. 2 (completamente aggiornato)
- Matchmaking: gioca fino al livello X
- HP: 1.900
- Potenza del motore : 700 HPR
- Rapporto potenza/peso: 13.10
- Limite di velocità: 30 km/h
- Velocità in retromarcia: 10 km/h
- Velocità di rotazione dello scafo: 22 gradi / sec
- Velocità di rotazione della torretta: 18 gradi / sec
- Depressione del cannone: 10 gradi
- Elevazione del cannone: 20 gradi
- Limiti di imbardata: -40/+40
- Penetrazione: 250/325/127
- Danni: 490/490/640
- Tempo di puntamento: 2.7 sec
- Precisione: 0,42 m
- Velocità di fuoco: 4,8 colpi/min
- Tempo di ricarica: 26 sec
- Colpi per clip: 4
- Tempo di ricarica intra-clip: 8 sec
- Danni al minuto: 2.352
- Capacità massima di munizioni: 40 colpi
- Proiettile 1 Tipo/Velocità: AP/1.252
- Proiettile 2 Tipo/Velocità: HEAT/756
- Proiettile 3 Tipo/Velocità: HE/756
- Campo visivo: 380 m
- Portata del segnale: 750 m
Controcarro 3 Minotauro
- Classe: Cacciacarri
- Livello: X
- Sbloccato da: Controcarro 1 Mk. 2
- Requisito di sblocco: 413.100 XP
- Costo di acquisto: 6.100.000 Argento
Questo veicolo è stato sviluppato nel 1960 da OTO Melara con elementi di design americano e tedesco. Avrebbe dovuto combinare la potenza tedesca con gli sviluppi locali negli armamenti navali e nei sistemi di caricamento. Una caratteristica distintiva del veicolo era il posizionamento del conducente nella torretta con una rotazione limitata del cannone, insieme al suo sistema di caricamento meccanizzato.
Caratteristiche del carro armato: Controcarro 3 Minotauro (completamente aggiornato)
- Matchmaking: gioca fino al livello X
- HP:2.100
- Potenza del motore : 700 HPR
- Rapporto potenza/peso: 12.17
- Limite di velocità: 30 km/h
- Velocità in retromarcia: 12 km/h
- Velocità di rotazione dello scafo: 24 gradi / sec
- Velocità di rotazione della torretta: 18 gradi / sec
- Depressione del cannone: 10 gradi
- Elevazione del cannone: 20 gradi
- Limiti di imbardata: -45/+45
- Penetrazione: 265/330/130
- Danni: 530/530/700
- Tempo di puntamento: 2.3 sec
- Precisione: 0,44 m
- Velocità di fuoco: 5,21 colpi/min
- Tempo di ricarica: 25,6 sec
- Colpi per clip: 5
- Tempo di ricarica intra-clip: 8 sec
- Danni al minuto: 2.761
- Capacità massima di munizioni: 40 colpi
- Proiettile 1 Tipo/Velocità: AP/1.303
- Proiettile 2 Tipo/Velocità: HEAT/1.256
- Proiettile 3 Tipo/Velocità: HE/1.256
- Campo visivo: 390 m
- Portata del segnale: 745 m