
Dimensioni stimate dell’aggiornamento
- Xbox One: 4,5 GB
- Xbox Series S|X: 4,5 GB
- PS4: 3,4 GB
- PS5 / PS5 Pro: 3,4 GB
NUOVA STAGIONE: DARK REALM
La cupa oscurità ci circonda mentre le radici del male si diffondono lentamente sulla terra, cercando di raggiungere il regno della luce. Hai un solo modo per fermarlo: armarti e prepararti a combattere!
Non c’è modo migliore per prepararsi che scegliere il Pass Stagionale Ultimate di Dark Realm. Il Vz. 68 Squall è pronto a scatenare una potenza di fuoco travolgente su chiunque gli si pari davanti. Ma non dimenticare la ricompensa del Pass Stagionale di livello 100, l’M-55S, che arriva equipaggiato per stupire con la sua torretta e lo scafo anteriore rivestiti in ERA. È pronto a scendere in campo e a gettarsi nella mischia!
Questa stagione è ricca di aggiornamenti che migliorano la qualità della vita, a partire dal launcher del gioco fino ai bordi della mappa. Naturalmente, ci saranno anche tanti dolcetti e scherzetti in arrivo per tutta la durata della stagione.
Inizia dando un’occhiata ai dettagli sulle ricompense della stagione Dark Realm in questo articolo .

AGGIORNAMENTI REGGIMENTI
Striscioni
I reggimenti ora possono creare uno stendardo nella scheda Gestisci. Sarà possibile selezionare forma, motivo, insegna e colore.












Tratti
Ora i reggimenti possono aggiungere tratti.
- Per i reggimenti esistenti, le impostazioni predefinite saranno tutte per le caratteristiche. Per modificare le caratteristiche del tuo reggimento, vai alla scheda Reggimento -> Scheda Gestisci -> Modifica dettagli.

Quando cerchi un reggimento a cui unirti, puoi aprire un nuovo filtro “Caratteristiche” per aiutarti a trovare il tipo di reggimento che stai cercando.

AGGIORNAMENTI SULLA QUALITÀ DELLA VITA
Aggiornamenti sulle abilità, l’equipaggiamento e i materiali di consumo del comandante
Come annunciato nel nostro ultimo articolo sulla qualità della vita , abbiamo condiviso le proposte su cosa intendevamo cambiare e come, raccolto feedback su queste proposte e apportato ulteriori modifiche. Ora, questi aggiornamenti sono pronti per essere implementati!
- Stiamo continuando a esplorare nuove abilità, nuovi equipaggiamenti e ulteriori modifiche alle abilità , agli equipaggiamenti e ai consumabili implementati , in base al feedback dei giocatori. Non vediamo l’ora di conoscere le vostre idee e i vostri feedback su questi sistemi.
- Se disponi di un buono per uno degli articoli dell’Equipaggiamento che verranno uniti, il buono verrà trasferito al nuovo articolo dell’Equipaggiamento.
Abilità del comandante
- Il pannello delle abilità del comandante è stato aggiornato per includere la sua abilità intrinseca Sesto senso per tutti i comandanti esistenti e per quelli nuovi.

- Tutte le abilità ancora presenti saranno comunque disponibili al tuo Comandante.
- Se il tuo Comandante aveva un’Abilità che è stata combinata con altre per creare una nuova Abilità, il tuo Comandante avrà automaticamente la nuova Abilità.
- Se al tuo Comandante sono state rimosse delle Abilità a causa di questo aggiornamento, quello slot Abilità sarà disponibile.
Attrezzatura per carri armati
- L’equipaggiamento con informazioni sul bersaglio migliorate è stato rimosso e ora è un’abilità predefinita fornita con il tuo carro armato.
- Se il tuo carro armato aveva un equipaggiamento che è stato combinato con altri per creare un nuovo equipaggiamento, il tuo carro armato avrà automaticamente il nuovo equipaggiamento.
- Per ogni Equipaggiamento acquistato e rimosso, i giocatori riceveranno indietro il 100% del suo valore.
Adattamenti della Guerra Fredda
- Inoltre, per supportare queste modifiche, Cold War Mechanics subirà le seguenti modifiche:
- Durata predefinita del tempo individuato: 5s-> 10s
- Distanza di auto-spot: 35 m -> 50 m
- Tutti e quattro gli slot Equipaggiamento sono disponibili di default e non vengono più sbloccati tramite i potenziamenti del carro armato.
Aggiornamento del launcher
Il launcher ha ricevuto un piccolo ma utile aggiornamento che ne migliora la qualità: il server attualmente selezionato è ora visibile senza dover aprire la schermata del server.
Questo permette di vedere rapidamente quale server è selezionato, il che è particolarmente utile per chi cambia spesso server. Abbiamo anche aggiornato il testo da “Seleziona server” a “Cambia server” per chiarire che si tratta di un’azione facoltativa e non obbligatoria.

Aggiornamento dei confini della mappa
Sappiamo tutti che, quando si è nel bel mezzo di una battaglia, può essere difficile tenere traccia di dove si trova il confine della mappa finché non lo si incontra. In questo aggiornamento, abbiamo aggiunto una nuova funzionalità per migliorare la visibilità del confine della mappa.
Avvicinandoti al confine di una mappa, apparirà un muro rosso trasparente, che diventerà sempre più visibile man mano che ti avvicini al confine.

Aggiornamento del menu Booster
Il precedente menu Booster era obsoleto, aveva opzioni di rifornimento poco chiare e richiedeva molto scorrimento per visualizzare i vari tipi di Booster.
Abbiamo ripulito questo menu con una visualizzazione Booster più compatta per supportare un numero maggiore di Booster prima di dover scorrere, informazioni migliorate sui Booster e un’opzione di rifornimento più chiara per Inventario o Oro.

Aggiornamento HUD
- HUD multi-torretta e meccanica delle armi:
- Abbiamo aggiornato l’HUD dei veicoli multi-torretta per fornire informazioni più dettagliate sullo stato delle armi di ciascuna torretta. Ogni arma ora ha una barra di ricarica visualizzata sull’HUD. Questo permette di visualizzare facilmente lo stato di ogni arma senza dover guardare la parte inferiore dello schermo.
- L’arma principale della tua torretta principale sarà sempre visualizzata sul lato sinistro, mentre le armi delle altre torrette saranno rappresentate sul lato destro.
- La dimensione della barra di ricarica rifletterà le dimensioni dell’arma. Se l’arma sulle altre torrette è di calibro inferiore, la barra di ricarica sarà più piccola.
- Un gallone giallo indicherà la barra di ricarica della torretta/arma attualmente selezionata.
- Il mirino X delle armi inattive sarà disattivato.
- Abbiamo aggiornato l’HUD dei veicoli multi-torretta per fornire informazioni più dettagliate sullo stato delle armi di ciascuna torretta. Ogni arma ora ha una barra di ricarica visualizzata sull’HUD. Questo permette di visualizzare facilmente lo stato di ogni arma senza dover guardare la parte inferiore dello schermo.
- I veicoli multi-torretta ora hanno la modalità “Fuoco totale”:
- Con All Fire puoi sparare con tutte le armi cariche quando premi il grilletto.
- Puoi accedere a “All Fire” premendo il pulsante “Alt Mode”, che per impostazione predefinita è il pulsante sinistro del D-pad.
- Abilitando All Fire, tutte le armi spareranno quando premi il grilletto.
- Nuove icone della modalità alternativa :
- Abbiamo aggiunto alcune nuove icone per comunicare e visualizzare meglio le varie modalità di guida e di fuoco.
Raffica di razzi | Modalità fuoco completo | Modalità Turbo |
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AGGIORNAMENTI DELLA MAPPA
Mappa di ritorno: Komarin
- Solo Seconda Guerra Mondiale: Livelli di Battaglia 3+
- Dimensioni della mappa: 900 m x 900 m
- Ambiente: Estate
- Modalità mappa:
- Battaglia standard
- Distruzione di squadra
- Assalto
- Incontrare
- Partite personalizzate: assalto multi-base










Aggiornamenti sulla resistenza del terreno della mappa
Stiamo aggiornando la resistenza del terreno sulle mappe per garantire che i valori morbido, medio e solido riflettano più accuratamente la grafica della mappa.
Leggenda
- Verde: Terreno compatto
- Giallo: terreno medio
- Blu: terreno morbido
- Rosso: Pendenze (dove i carri armati generalmente scivolano con meno trazione, generalmente utilizzati sulle pareti rocciose)
Queste due mappe sono state aggiornate con la stagione precedente, ma non erano state annunciate in precedenza:
Le seguenti mappe sono state modificate a partire da questo aggiornamento:
Modifiche alla rotazione delle mappe della Guerra Fredda
- Rimosso dal dopoguerra (Era 1):
- Himmelsdorf
- Linea Sigfrido
- Pantano
- Fiordo
- Severogorsk
- Berlino
- Costa del tramonto
- Passo di montagna
- Rimosso da Escalation (Era 2):
- Severogorsk
- Costa del tramonto
- Passo di montagna
- Rimosso da Distensione (Era 3):
- Kaunas
- Costa del tramonto
- Passo di montagna
AGGIORNAMENTI GENERALI
Apertura automatica dei forzieri di guerra
Se nel tuo inventario erano presenti i seguenti forzieri di guerra, questi si apriranno automaticamente al tuo prossimo accesso e il contenuto verrà aggiunto al tuo inventario:
- Cassa di guerra della Festa invernale
- Cassa di Guerra di Yule
- Cassa da guerra d’argento
- Cassa di Guerra Mistica
- Cassa di guerra di Warhammer 40.000
- Cassa di guerra delle Vipere
- Cassa di guerra di sovraccarico
Per ulteriori informazioni, consultare il seguente articolo: Informazioni importanti sui forzieri di guerra non aperti
Modifiche al bilanciamento del serbatoio
Questa stagione l’attenzione si è concentrata sui cacciacarri, con qualche altro veicolo. In totale, 36 carri armati hanno ricevuto aggiornamenti di bilanciamento.
Conformità COPPA per i giocatori statunitensi di età inferiore ai 13 anni
In conformità con il Children’s Online Privacy Protection Act (COPPA), sono ora obbligatori nuovi controlli parentali per tutti i residenti negli Stati Uniti di età inferiore ai 13 anni. Ciò garantisce che i giocatori minorenni non siano esposti a contenuti o prodotti a cui non sono legalmente autorizzati ad accedere.
Per maggiori dettagli, leggi la seguente guida: Conformità COPPA per giocatori statunitensi di età inferiore ai 13 anni
ULTERIORI MIGLIORAMENTI
- Aggiunto supporto per mostrare il contatore di drop garantiti per i forzieri di guerra DLC.
- Supporto PS5 per DRS con FSR per migliorare le prestazioni nel mantenimento di 60 FPS.
- I cannoni automatici dei seguenti veicoli non possono più causare danni all’equipaggio:
PROBLEMI AFFRONTATI
Generale:
- M/KB: risolto il problema relativo all’aggiornamento delle prestazioni durante la navigazione nella scheda Sfida.
- Risolti diversi problemi di navigazione tramite mouse nelle seguenti aree:
- Menù Booster
- Menu Assegnazione nella scheda Comandanti
- Comandanti nella scheda Loadout
- Tabellone segnapunti nella schermata dei risultati post-battaglia
- I giocatori non riceveranno più la notifica errata “Reggimento creato” quando la loro candidatura viene accettata.
- La mappa panoramica di grandi dimensioni ora ha le dimensioni corrette nelle viste Replay e Spettatore.
- Risolto un problema per cui il passaggio dalla modalità evento a un’altra modalità causava la visualizzazione errata di vari elementi dell’interfaccia utente
- Premendo ripetutamente il pulsante di scarica non si verifica più un blocco software.
- Quando un giocatore viene rimosso da un reggimento, la notifica inviata al giocatore ora riflette correttamente questa situazione.
- Aggiunto il supporto per lo scorrimento alle statistiche del reggimento per supportare la visualizzazione dei conteggi delle battaglie a otto cifre.
- Durante il tutorial, i pulsanti RB/LB ora funzionano correttamente dopo aver visualizzato la scheda Reggimenti.
- Aggiunto il supporto per lo scorrimento al testo della sfida del reggimento per evitare sovrapposizioni.
- Le scie d’acqua create dai cingoli dei carri armati non sono più visibili attraverso una cortina fumogena.
- La pausa nella paginazione ora funziona quando il collegamento all’evento è attivo nel garage.
- La scorciatoia dell’evento ora è nascosta quando si seleziona un carro armato mentre si è in un plotone.
- I carri armati premium con comandanti assegnati ora vengono visualizzati correttamente nella bobina quando è selezionato il filtro Comandante.
Carri armati:
- FV214 Conqueror Mk 2 : i Marchi di Eccellenza non scompaiono più dopo che il carro armato spara mentre è equipaggiata la Skin.
- Valentine : L’arma finale e i suoi proiettili ora hanno un nome.
- Il Demone : modificata la collisione della torretta per chiudere uno spazio nell’anello della torretta.
- Hetzer : aggiornato il modello distrutto con la skin Mia equipaggiata per evitare il clipping degli elementi visivi.
- FCM 50 t Liberté : il modello della canna non viene più visualizzato come distrutto dopo lo sparo.
- Grant : risolto un problema di LOD con la torretta in modo che rimanga visibile a tutte le distanze
- Oggetto 430 U (Guerra Fredda): la canna della pistola non è più visibile nella visuale del cecchino.
- Tipo 74 Mod E : la visuale del cecchino non si aggancia più alla torretta.
- ADATS (M3A1) : i Marchi di Eccellenza ora vengono visualizzati correttamente nella schermata MVP.
- Roswell risvegliata : ora è possibile vedere l’equipaggio alieno all’interno del portello a bolla.
- M-IV-Y : corretta la texture della pista.
- TOG II* : Le dimensioni del caricatore sono state adattate in modo che fossero simili a quelle degli altri membri dell’equipaggio.
Mappe:
- Valle della Morte
- Le risorse vicino alla montagna in B0 ora vengono renderizzate completamente.
- La risorsa non lampeggia più in A0.
- Rifugio sicuro
- È stata modificata la fisica dell’edificio in B9 per impedire ai giocatori di accedere a posizioni indesiderate.
- Kasserine
- Ho livellato il terreno accidentato in D3.
- Widepark
- Ora i bot si muovono correttamente a K4.