< Torna indietro

Dove acquistare codici Xbox Live Gold (e non solo)


Inserita da ITA Juza-x, 03/12/2020 - 15:14


A T T E N Z I O N E

L’ ACQUISTO DI CODICI AL DI FUORI DEI CANALI UFFICIALI (AD ESEMPIO IL SITO MICROSOFT PER IL RINNOVO DELL’ ABBONAMENTO LIVE GOLD) NON E’ SICURO AL 100%.
MENTRE SITI STABILI, FISSI E RICONOSCIUTI POSSONO OFFRIRE QUALCHE € DI RISPARMIO CON UN ALTISSIMO LIVELLO DI TRANQUILLITA’ (DIFFICILMENTE DISTRUGGEREBBERO LA PROPRIA REPUTAZIONE PER GUADAGNARE QUALCHE € IN PIU’ IN UN PAIO DI TRANSAZIONI).

ALCUNI STORE, COME G2A.COM, POSSONO DARE “PROBLEMI”, COME SUCCESSO AD UN NOSTRO UTENTE CHE PER FORTUNA HA RISOLTO, MA NON SENZA DISAGI.
G2A.COM FUNZIONA COME UNA “VETRINA” DOVE VENDITORI ESTERNI PROPONGONO I PROPRI ARTICOLI.
E’ QUINDI MOLTO PIU’ PROBABILE TROVARE CODICI OTTENUTI ILLECITAMENTE SU G2A.COM CHE SU ALTRI SITI.

IN OGNI CASO E’ SEMPRE BENE VERIFICARE I FEEDBACK DEL SITO / VENDITORE, PAGARE CON METODI SICURI (COME PAYPAL) E REGISTRARSI AL SITO PRIMA DI EFFETTUARE L’ ACQUISTO, COSI’ DA AVERE, NELLA PROPRIA AREA RISERVATA, LE RICEVUTE DI ACQUISTO SEMPRE DISPONIBILI.
CONSIGLIO COMUNQUE, UNA VOLTA COMPLETATO L’ ACQUISTO, DI SCARICARE LA RICEVUTA E SALVARLA ASSIEME ALL’ ATTESTAZIONE DI PAGAMENTO (AD ESEMPIO LA MAIL DI CONFERMA CHE SI RICEVE DA PAYPAL).

by Giampyx

 


I siti a seguire possono offrire prezzi competitivi e si avvalgono dell’ invio per e-mail: una volta indicato l’ indirizzo e-mail al quale si vuole ricevere il codice, si paga la cifra indicata e si riceve, nel giro di pochi minuti, una scansione della card scelta, o il codice digitato già pronto per il copia/incolla.

Personalmente ho usato 2 di questi servizi riscontrando prezzi davvero bassi ed una velocità fulminea nell’ invio dei codici.

Oltre ad abbonamenti Live Gold questi siti offrono gift card, abbonamenti al PSN ed altre tipologie di card come l’ EA Access, ed altro ancora.
Non so quanto siano convenienti queste card, ma se hanno prezzi davvero concorrenziali per il Live Gold non vedo perchè non debbano averli per gli altri servizi… consiglio sempre di verificare il prezzo “originale” e poi paragonarlo a quello di questi siti per avere un’ idea della % di sconto.
 


Cheap Live Codes
Proprio oggi ho esteso l’ abbonamento usando questo sito.
Il prezzo è mediamente tra i più bassi in circolazione, e quando si trovano i 12+1 o 12+2 mesi il risparmio è ancora maggiore.
Pagato con PayPal, ho ricevuto la conferma di pagamento di PayPal assieme all’ e-mail contenente il codice. Fulminei.
Su Trustpilot ha ottime recensioni, ormai è una certezza consolidata per questo tipo di card.
Vi si trovano card abbonamento PSN, FIFA point, card per WOW ed altro.
Verificare SEMPRE che la card che si sta acquistando sia indicata per servizi italiani, Europei o internazionali/Worldwide (quindi validi per tutte le nazioni) per non incorrere in spiacevoli inconvenienti.

GameCodes Italia
A quanto ne so è il primo sito italiano a fornire questo servizio dedicato alla vendita on-line di card.
Come per gli altri anche questo sito non offre solo card Xbox Live Gold ma anche PSN, EA Access ed altro.
Ottime valutazioni su Trustpilot per una sicurezza in più.
Ho acquistato da loro una volta un abbonamento da 12 mesi, accettano PayPal e sono velocissimi, qualche minuto e ricevetti la scansione della card.

Startselect
E’ presente in mezza Europa, è un rivenditore ufficiale (una garanzia in più) ed ha delle recensioni “discrete” su Trustpilot, mentre quelle lasciate direttamente sul loro sito sono decisamente ottime.
Non ho mai comprato da loro ma i prezzi non sono male ed accettano praticamente ogni mezzo di pagamento esistente, da tenere d’ occhio prima di acquistare altrove.
Oltre agli abbonamenti Xbox Live Gold e PSN vende anche gift card e giochi.

Instant Gaming
Su segnalazione di Gilles "IR TOSCANACCIO” aggiungo questo sito.
Pagamento con PayPal, ottime valutazioni su Trustpilot, e da quanto ho visto anche ottimi prezzi, in linea con i più bassi trovati negli altri siti.
Vende card di diversi tipi, dal Live Gold al PSN, EA Access, Gift Card ed altro ancora, inclusi giochi.
Completamente in Italiano.

G2A
E’ forse il più grande e famoso “contenitore” di venditori di codici di tutti i tipi.
Si trova di tutto, giochi, abbonamenti, contenuti in-game, ed a prezzi davvero bassi.
Bisogna però fare attenzione: si tratta di un sito “vetrina” per venditori esterni, che possono quindi vendere codici ottenuti in maniera illecita.
Bisogna sempre verificare i feedback del venditore, e diffidare di prezzi troppo sotto la media.
E’ anche bene registrarsi al sito, così da avere, nella propria Area Riservata, copia di tutte le transazioni effettuate, sempre disponibili per futuri controlli. Consiglio comunque di salvarle in locale per non avere dubbi.
E’ anche bene pagare con metodi sicuri come PayPal, avendo cura poi di scaricare la ricevuta della transazione.

 


Sono stati esclusi dalla lista i vari Amazon ed eBay, li conosciamo tutti e sappiamo tutti come “muoverci” su quei siti.

Per altre segnalazioni, non si esiti ad inviare un messaggio via mail (vedere CONTATTI).

by Giampyx