< Torna indietro

Carri armati Britannici della Cold War, Round 2: leggeri e cacciacarri!


Inserita da RickDom75-x, 04/01/2022 - 13:45


Lo Scorpion 90, l'FV4004 Conway '51 e altre eccellenze Britannici arrivano per espandere la tua esperienza della Cold War!

La prima ondata di carri armati Britannici per la modalità Cold War, ti mette al comando di veicoli leggendari come il Centurion, il Chieftain e il Challenger.
Ora stiamo portando altri protagonisti della Cold War sulla tua console! A partire dal 4 Gennaio, puoi ricercare tre nuovi cacciacarri e quattro nuovi carri armati leggeri per aggiungere ancora più potenza Britannica al tuo garage.

A partire dal 4 Gennaio


Cacciacarri

FV4101 Charioteer (Post War – Era 1)
FV4004 Conway '51 (Post War – Era 1)
FV4005 Stage II '57 (Post War – Era 1)

Leggeri

FV101 Scorpion (Post War – Era 1)
FV107 Scimitar (Post War – Era 1)
Scorpion 90 (Escalation – Era 2)
Vickers/FMC VFM 5 (Détente – Era 3)


Cacciacarri

Tre cacciacarri Post War si uniscono alla Western Alliance partendo dall'A41 Centurion Mk. II. Il Charioteer inizia il ramo che si concentra sui DPM per sottomettere inesorabilmente il tuo nemico, round dopo round. Alla fine del ramo, l'attenzione si sposta da DPM a puro "alpha damage". L'FV4005 Stage II '57 è equipaggiato con un cannone così potente e devastante da poter distruggere il nemico con un solo colpo!

FV4101 Charioteer

- Costo di acquisto: 3.460.000
- Classe: Cacciacarri
- Fazione: Western Alliance
- Era: Post War (1)
- Sbloccato da: A41 Centurion Mk. II

Il Charioteer servì come cacciacarri a basso costo negli anni successivi alla Seconda Guerra Mondiale. È stato costruito utilizzando lo scafo del carro armato Cromwell unito a una nuova torretta e un potente cannone calibro 83,4 mm da 20 libbre. Per mantenere basso il suo peso, tuttavia, il Charioteer era dotato di un'armatura leggera. Una volta che il Centurion fu dotato di un cannone L7 da 105 mm dopo il 1958, il Charioteer cadde in disuso.


FV4004 Conway ’51

- Costo di acquisto: 3.440.000
- Classe: Cacciacarri
- Fazione: Western Alliance
- Era: Post War (1)
- Sbloccato da: FV4101 Charioteer

Come l'FV4005, l'FV4004 Conway era un cacciacarri sviluppato utilizzando il Centurion Mk. III come base. L'FV4004 Conway impiegava un cannone da 120 mm montato su una torretta alta. Questo veicolo era inteso come misura provvisoria mentre il progetto Conqueror era in fase di sviluppo; il lavoro su di esso è cessato senza che il veicolo arrivasse alla produzione di massa.


FV4005 Stage II ’57

- Costo di acquisto: 4.380.000
- Classe: Cacciacarri
- Fazione: Western Alliance
- Era: Post War (1)
- Sbloccato da: FV4004 Conway ’51

L'FV4005 è stato sviluppato negli anni '50. Progettato per contrastare la minaccia di veicoli come il carro pesante Sovietico IS-3, questo cacciacarri utilizzava un Centurion Mk. III come base e presentava un cannone da 183 mm, all'epoca il più grande cannone a fuoco diretto mai montato su un veicolo. La versione Phase II sfoggiava anche una grande torretta a forma di scatola. Il cambio di tattica verso carri armati più leggeri e mobili, non ha fatto arrivare l'FV4005 alla produzione di massa.


Leggeri

Il ramo dei carri leggeri aggiunge quattro nuovi mezzi coprendo le tre Ere e sono sviluppabili da vari carri del Tech Tree.
I primi tre veicoli sono i classici carri armati da ricognizione: veloci, agili e furtivi, con pochi danni ma cannoni a fuoco rapido. Sii gli occhi sul campo di battaglia, distrai i nemici e mettiti dietro le linee nemiche per fare a pezzi la retroguardia del nemico con il tuo cannone a fuoco rapido. Una volta arrivato al VFM 5, otterrai un enorme potenziamento del cannone per cambiare ruolo e diventare un ricognitore di supporto per colpire i nemici con forza e velocità.

FV101 Scorpion

- Costo di acquisto: 3.460.000
- Classe: Leggero
- Fazione: Western Alliance
- Era: Post War (1)
- Sbloccato da: A41 Centurion Mk. II

Negli anni '60, l'esercito Britannico necessitava di un nuovo veicolo da ricognizione. Di conseguenza sono stati prodotti due modelli: uno per un veicolo cingolato e uno per un veicolo su ruote. L'FV101 Scorpion, prodotto dalla prolifica Alvis, era la versione Combat Vehicle Reconnaissance (cingolata). Entrato in produzione nel 1972, era caratterizzato da una torretta posteriore, un cannone da 76 mm, un equipaggio di tre persone ed è stato il primo veicolo in alluminio interamente saldato in uso all'esercito Britannico.


FV107 Scimitar

- Costo di acquisto: 4.380.000
- Classe: Leggero
- Fazione: Western Alliance
- Era: Post War (1)
- Sbloccato da: FV101 Scorpion

L'FV107 Scimitar, come l'FV101 Scorpion, è un un altro membro della famiglia di veicoli prodotti da Alvis. Mentre lo Scimitar e lo Scorpion condividono un telaio in alluminio e sono entrambi ufficialmente classificati sotto la designazione di Combat Vehicle Reconnaissance (cingolati), lo Scimitar utilizza un cannone L21 da 30 mm a canna lunga come suo cannone principale. L'FV107 Scimitar è impiegato come veicolo corazzato da ricognizione dall'esercito Britannico; altre nazioni, invece, lo hanno utilizzato per ricoprire il ruolo di carro leggero.


Scorpion 90

- Costo di acquisto: 7.230.000
- Classe: Leggero
- Fazione: Western Alliance
- Era: Escalation (2)
- Sbloccato da: FV214 Conqueror Mk. I

Una versione aggiornata dell'FV101 Scorpion, lo Scorpion 90 ha scambiato il cannone da 76 mm del veicolo originale con un Cockerill Mk.III da 90 mm. 3 cannoni in grado di contenere 34 colpi. Nel design dello Scorpion 90 erano incorporati anche un sistema di controllo del fuoco (FCS) e un telemetro laser. Lo scafo è rimasto il medesimo del suo predecessore. Malesia e Nigeria sono tra le nazioni verso le quali è stato esportato lo Scorpion 90.


Vickers/FMC VFM 5

- Costo di acquisto: 9.170.000
- Classe: Leggero
- Fazione: Western Alliance
- Era: Détente (3)
- Sbloccato da: Chieftain Mk. 11

Costruito da Vickers in stretta collaborazione con l'azienda Americana FMC, il VFM 5 era un carro leggero creato a metà degli anni '80 e pensato principalmente per l'esportazione. Lo scafo in alluminio saldato fornito da FMC avrebbe consentito il trasporto del carro su aerei cargo militari. Il suo cannone da 105 mm a bassa forza di rinculo (LRF) gli avrebbe fornito una grande potenza di fuoco. Tuttavia, non sono stati effettuati ordini.

 


.:]Portale amatoriale non a fini di lucro. Ogni riferimento è di proprietà della Wargaming.net (https://console.worldoftanks.com)[:.