< Torna indietro

WoT: Modern Armor – Consumable & Customization


Inserita da RickDom75-x, 27/04/2021 - 12:55


Nuovi Consumable stanno arrivando sul campo di battaglia in modalità Cold War. Scopri come funzionano in questa intervista agli sviluppatori!

 

 


Ti piace personalizzare i tuoi carri armati in base alle tue tecniche di gioco e al tuo stile personale? Allora preparati, Comandante!

I carri Cold War in arrivo in World of Tanks: Modern Armor potranno utilizzare due nuovi eccitanti Consumable esclusivi della modalità Cold War: Smokescreen e Hull Patch Kit.

Entrambi i kit (Smokescreen e Hull Patch Kit) avranno le rispettive versioni Standard e Enhanced. Saranno aggiunti ai Consumable esistenti e tutte le altre opzioni di personalizzazione che ti piacciono (Emblem, Inscription, Flag, Camo, e Skin) per rendere i tuoi carri armati di Cold War unici come te.

Per parlarci di questi nuovi Consumable e delle opzioni di personalizzazione (in arrivo quando Modern Armor verrà lanciato il 27 Aprile!) c'è Jeff Gregg, il Lead Game Designer di Worldof Tanks Console!


 

Come è iniziato il processo di progettazione con Smokescreen e Hull Patch Kit, i due nuovi Consumable per la modalità Cold War?

Parliamo prima degli Smokescreen.

La modalità Cold War utilizza il "Cold War Vision System" e abbiamo sempre voluto assicurarci, in generale, che ci fosse un modo per bloccare la visuale del nemico così da accerchiare, proteggere i tuoi amici o anche attraversare un campo aperto.

Le mappe di Cold War sono significativamente più grandi e hanno una visuale molto più ampia. I carri armati di Cold War, specialmente quando si avanza di periodo storico, sono fatti per ingaggiare il nemico a distanze molto più lunghe. Quindi, è diventato molto importante dare ai giocatori la possibilità di fare qualcosa al riguardo.

E così sono nati gli Smokescreen. Quello che farà è interrompere il lock automatico fissato su di voi da parte del nemico. In sostanza, è come interporre un solido tra voi ed il nemico.


 

Più dettagli! Puoi parlare in modo più specifico di come funziona gli Smokescreen?

In pratica, se un carro leggero nemico vi ha individuato e un suo compagno vuole sparavi, bhè, potrà solo sapere dalla mappa dove siete ma non potrà vedere i vostri contorni e quindi non potrà prendere la mira (né manualmente, né con il lock automatico).

Un'altra cosa sulla quale abbiamo dibattuto molto è che lo Smokescreen non si preoccupa di quale squadra lo stia usando. Il fumo è fumo! Quindi se usi uno Smokescreen o se altri, amici o nemici, fanno lo stesso... non importa.

Una delle cose che abbiamo scoperto è che se stai inseguendo qualcuno e lui usa lo Smokescreen, puoi effettivamente usarlo anche a tuo vantaggio. Puoi entrare nel fumo e ribaltare la situazione sorprendendoli. Tendo a usarlo più da lontano, ma a distanza ravvicinata diventa come se stessi combattendo bendato e diventa davvero interessante.

Un'altra cosa che abbiamo scoperto è che, ironia della sorte, il fumo tende ad essere un magnete visivo. Una delle tattiche che abbiamo visto è che, se tu ed io siamo alleati, e fai uso lo Smokescreen per proteggerti, farò in modo di non essere in quel fumo. Mi nasconderò altrove per vedere chi sta cercando di caricarti per un combattimento ravvicianto. Il fumo attira l'attenzione in un modo molto interessante.


 

Qualsiasi veicolo Cold War può usare lo Smokescreen?

Certo, puoi usarlo su qualsiasi carro Cold War che desideri e, se equipaggiato, occuperà uno dei tre slot per i Consumable.

C'è la versione Standard e quella Enhanced. Lo Standard è monouso. Quello Enhanced ha un utilizzo illimitato ma con un tempo di "cooldown" e ha un bonus passivo: diminuisce la tua rilevabilità. [Nota aggiuntiva: lo Smokescreen nella versine Enhanced crea anche una cortina fumogena più grande rispetto alla versione Standard.]


 

Cos'altro vuoi che tutti sappiano su Smokescreen?

Smokescreen è qualcosa su cui mi piacerebbe molto avere un feedback! Avevamo pianificato di fare in modo che tu potessi vedere attraverso il fumo amico ma poi abbiamo pensato, beh, "come fai a sapere che è fumo amico?". Vedresti nuvole di fumo verdi, oppure... nah... diventa strano. Vedremo come funziona il sistema di base così com'è! Un ultimo punto da menzionare è che anche i bot rispettano il fumo. Lo Smokescreen renderà più difficile per l'IA colpirti.


 

Parliamo dell'Hull Patch Kit. In passato furono già presi in considerazione, ma poi messi nel dimenticatoio. Perché tornano con Modern Armor?

Onestamente, è così onnipresente nei giochi in generale che un modo per riparre il carro ha senso.

Giocando alla modalità World War II e non li vedrai mai. Nella modalità Cold War, però, specialmente con gli Smokescreen ed il Cold War Vision System, con un nemico che ti ha individuato ma che non è ancora nel tuo campo visivo, essere in grado di rompere l'ingaggio e curarti. È una meccanica super interessante.


 

In che modo hai bilanciato gli Hull Patch Kit?

L'abbiamo ottimizzato in modo che non sia una "bacchetta magica" per la vittoria. Non è come uno scudo ricaricabile su molti sparatutto in prima persona. Ha una ricarica e un cooldown e ripara solo una percentuale stabilita della tua corazza.

Abbiamo scoperto un sacco di modi diversi in cui le persone usano gli Hull Patch Kit. Alcuni giocatori entrano in battaglia e quindi in schermaglia con il nemico... nel momento in cui prendono un colpo, usano l'Hull Patch Kit per cercare di assestare qualche colpo in più grazie alla corazza parzialmente rigenerata.

È molto chiaro a chiunque ti abbia individuato e a tuoi alleati che lo stai usando. Vedranno dei numeri positivi fluttuare fuori dal tuo carro armato. I tuoi nemici sapranno che stai riparando il carro... e probabilmente non gli piacerà che tu lo stia facendo.

Una cosa interessante è che alla fine puoi far gola ai tuoi nemici perché potrai subire ancora più danni e quindi far guadagnare loro più XP e Silver. Quindi, continua a sparare al giocatore che si sta riparando e dì: "Grazie!".

E tieni presente che gli Hull Patch Kit riparano solo la tua corazza, non i tuoi moduli. Penso che aggiunga molte dinamiche interessanti.


 

E le personalizzazioni come Inscriptions e Camo? Funzionano in modo diverso nell'universo Cold War?

No. Ci saranno ancora anche Skin Premium, proprio come nella modalità World War II.

Puoi ancora applicare le Camo e hanno lo stesso vantaggio sistemico sul valore di Concealment. Emblem, Inscription e Flag sono ancora presenti.

Una cosa diversa è che i carri Cold War non hanno alcun emblema fino a quando non li acquisti.

Ma se vuoi metterli, fallo! Tutto è personalizzabile come in World War II. Se vuoi mettere una bandiera Bielorussa sul tuo Abrams, allora fallo!


 

Cosa c'è di speciale nelle Skin Premium di Modern Armor?

Sono cambiamenti estetici molto specifici; di solito otterrai un modello 3D extra. So che ce ne sono alcuni che aggiungono un sacco di accessori diversi. Sono tutti estetici.. se vuoi davvero apparire alla moda e distinguerti sul campo di battaglia, le Skin Premium sono davvero bellissime.

Hanno anche lo stesso vantaggio sistemico delle normali Camo. Stiamo lavorando per vedere se ci sono altre cose che possiamo fare per potenziarle. Per ora, se scegli di avere una Skin invece di una Camo, non stai sacrificando il buff sul valore di Concealment.


.:]Portale amatoriale non a fini di lucro. Ogni riferimento è di proprietà della Wargaming.net (https://console.worldoftanks.com)[:.