< Torna indietro

WoT: Modern Armor – l'opzione Co-Op


Inserita da RickDom75-x, 22/04/2021 - 15:13


Sei tu contro le macchine. Scopri tutto sul matchmaking Co-Op e sul gameplay in questa intervista agli sviluppatori!

 

 


Le battaglie multigiocatore sono il cuore di World of Tanks Console. Ora è tempo che tu e i tuoi compagni carristi uniate le forze contro un nemico comune.

Quando World of Tanks: Modern Armor verrà lanciato il 27 Aprile, potrai scegliere di provare la nuovissima modalità Cold War in due modi:

- PvP 15v15 che conosci e ami

- PVE 15v15 umani in cooperativa contro l'AI

L'opzione Co-Op in Cold War ti mette in una squadra con altri quattordici giocatori umani. Ti troverai di fronte a una squadra di quindici selvaggi giocatori IA che sono stati programmati per raggiungere un obiettivo: la vittoria a tutti i costi.

Puoi resistere contro un'intelligenza tattica altamente evoluta? Cosa riserva l'opzione Co-Op a te e ai tuoi alleati? Te lo spiega, con tutti i dettagli, Jeff Gregg, il Lead Game Designer!


Cosa puoi dirci sul Design e sul matchmaking dell'opzione Co-Op?

Fondamentalmente l'opzione Co-Op è identica alle battaglie casuali PvP, tranne per il fatto che non combatterai mai contro un altro essere umano. Il guadagno è stato adeguato di conseguenza. In sostanza, nelle battaglie casuali PvP, i guadagni sono maggiori.

Queste sono le cose importanti di cui volevamo essere sicuri. Renderlo identico al PvP, tranne per il fatto che non combatterai mai un altro umano. Tutti i tuoi Event, tutte le tue Ops, i tuoi Booster, le tue vittorie quotidiane, tutto — è lo stesso tranne che saranno quindici giocatori contro quindici bot.

 

Ci sarà un'opzione Co-Op per la modalità World War II?

Potrebbe arrivare! Stiamo lanciando da subito l'opzione Co-Op per la modalità Cold War per aiutare le persone ad abituarsi a nuovo ecosistema e a progedire nelle nuove linee di sviluppo. Lo estenderemo alla modalità World War II il più rapidamente possibile se è quello che desiderate.

Ci sarà un'opzione Co-Op per la modalità World War II?

 

Come funzionerà il matchmaking per l'opzione Co-Op?

Il matchmaking sarà lo stesso del PvP, dove sarai abbinato solo al periodo storico del carro armati in uso. Essenzialmente prenderà in considerazione i primi quindici carri armati in coda validi per il dato periodo storico e, SBAAAM, verranno lanciati in battaglia.

E puoi anche creare un plotone come nel classico PvP, nessun problema! In effetti, puoi persino spostare il tuo plotone avanti e indietro tra le due opzione (PVP e PVE). Se sei il Leader del plotone, puoi dire, senza scioglierlo: "Oh, andiamo a fare un po'di PvP!".

 

Come verrà determinata la composizione del team AI?

Il modo in cui funzionano i bot è che rispecchieranno la squadra dei giocatori umani. Quello era il modo migliore per essere onesti. Quindi, se finisci in una partita con quindici M1A2 Abrams, la squadra nemica gestita dall'AI sarà di quindici M1A2 Abrams. Se finisci in una partita con cinque M1, cinque M1A1 e cinque M1A2 dal lato umano, i bot rispecchieranno anche quello scenario.

 

E gli stili di gioco? I robot imiteranno ciò che fanno i giocatori?

Giocherai nelle stesse tipologie di battaglie casuali del PvP, quindi giocherai Standard Battle, Encounter o Team Destruction, e i bot faranno tutto il possibile per vincere. Se lasci che catturino la tua base, lo faranno. Se vuoi occupare la loro base, ti invito a provare! A loro non piace che tu vada dritto alla loro base e cercheranno di tirarti fuori con la forza.

Non rispecchiano le tue azioni. Usano solo gli stessi carri armati della squadra umana per cercare di sconfigerli.

Come è stato modificato lo stile di gioco dell'IA per ottenere il giusto livello di difficoltà dei bot?

In generale, progredendo nell'albero tecnologico, la difficoltà delle battaglie aumenterà. Vengono rispettati e rispecchiati gli stessi buff che tu come umano puoi usare: Equipment, Consumable, Skill... I bot non imbroglierano mai, tipo, subire metà del danno o qualcosa del genere. L'AI aumenterà la difficoltà dei bot nello stesso modo in cui lo fanno i tuoi nemici umani in PvP.

Quando lanceremo Modern Armor, non vedrai i bot che usano Smokescreens o Hull Patch Kit. In questo momento abbiamo specificamente evitato i kit Hull Patch perché ogni volta che vedi l'IA che guarisce da sola, sembra sempre un imbroglio (anche se gli umani possono farlo). Eploreremo i modi in cui i bot possono utilizzare i nuovi materiali di consumo. Non è fuori discussione.

 

Perché pensi che i giocatori dovrebbero giocare con l'opzione Co-Op?

Dipende tutto da come vuoi giocare. Ci sono giocatori che amano davvero la fantasia e l'esperienza di giocare in un carro armato ma non vogliono essere colpiti da un umano. Quindi, l'opzione Co-Op offre un'atmosfera diversa; è "noi contro la macchina" invece di "noi contro loro".

Ci saranno giocatori che non vogliono giocare in PVE, o che non vogliono giocare in PvP, o che invece dicono: "Farò le miei "quotidiane" in Co-Op perché mi piace combatti i bot... poi andrò in plotone e combatterò in PvP perché il rischio è più alto e i guadagni sono più alti. " Fallo!

Inoltre, dopo un minuto di attesa nel matchmaker dell'opzione Co-Op, verrai lanciato in battaglia anche se sei solo tu e quattordici bot "amici" contro quindici bot "nemici"!

 

Cosa vedi per il futuro dell'opzione Co-Op?

Internamente abbiamo parlato di idee interessanti che vogliamo realizzare in futuro.

Ecco un esempio: immagina il matchmaking che lancia te e altri quattro Abrams contro venticinque carri armati di livello X della modalità World War II, quindi è cinque contro venticinque. Potrebbe essere davvero eccitante.

Un'altra cosa che potremmo fare è cinque umani contro venticinque AI di livello X. Potreste farcela? Potremmo considerare di farlo anche in PvP se le persone lo vogliono ma, attenzione, non vogliamo rischiare di "rompere" l'economia esistente attualmente in-game.

L'opzione Co-Op ha davvero molti vantaggi con i quali "giocare".

Onestamente, penso che estenderlo anche alla modalità World War II abbia senso. Abbiamo parlato di come forse sarebbe bello se ti trovassi di fronte a un Tank Commander anche nel gioco di strategia in tempo reale.

Come detto, la nostra idea principale per il lancio di questa opzione Co-Op era che fosse identica al PvP, tranne per il fatto che non combatterai mai contro un altro umano.

Quando si tratta dell'opzione Co-Op, i giocatori dovranno sostenere spese simili a quelle del Custom Games?

Sì. Guadagni e spese saranno sugli stessi livelli. Lo stiamo ottimizzando in modo che tu possa guadagnare di più nelle battaglie casuali in PvP, il che riflette il maggior rischio che corri affrontando altri giocatori umani.

Siamo aperti ai feedback e a cambiare l'opzione Co-Op se lo riteniamo necessario.

 

Utilizzerai le "heat map" e monitorerai le prestazioni delle dinamiche di gioco?

Sì, saremo in grado di monitorare se una partita si è svolta in Co-Op o come battaglia casuale PvP. Possiamo anche tenere traccia di comportamenti e dinamiche sia dei giocatori che dei bot. Quindi, possiamo valutare non solo come si comportano i bot contro gli umani, ma anche il contrario; possiamo anche esaminare le aree in cui, se la squadra umana viene integrata con dei bot, se l'AI dei bot amici si comportano in modo diverso da quella dei bot nemici.

Potrebbe essere interessante dopo un mese vedere le differenze tra PvP e PvE notando che "Beh, i bot stanno facendo la stessa cosa, ma gli umani reagiscono in modo diverso!" Potrebbe essere interessante da studiare.

 

C'è qualcos'altro che vuoi dire ai giocatori riguardo l'opzione Co-Op?

Come sempre, grazie per il supporto! Dacci un feedback; prova entrambe le opzioni PvP e Co-Op. Inizierai con un set completamente nuovo di carri armati da acquisire, un set completamente nuovo di mappe, Consumable nuovi di zecca e tutto nell'era della Guerra Fredda. Se c'è qualche feedback specifico relativo all'opzione Co-Op, mi piacerebbe davvero saperlo.


.:]Portale amatoriale non a fini di lucro. Ogni riferimento è di proprietà della Wargaming.net (https://console.worldoftanks.com)[:.