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Cambiamenti in arrivo per skills ed equipaggiamenti

Abbiamo parlato a lungo del nostro nuovo aggiornamento per le abilità ed equipaggiamenti menzionato per la prima volta nella nostra roadmap del 2025 e riassunta nel nostro precedente blog degli sviluppatori. Abbiamo annunciato nel nostro streaming del 15 agosto che avremmo rivelato il nostro piano completo per questi cambiamenti. Oggi pubblichiamo l’intero elenco delle modifiche pianificate alle abilitàall’equipaggiamento e ai consumabili del comandante. Nota: le modifiche elencate di seguito non sono ancora attive! L’uscita è prevista per i prossimi mesi.

Continueremo a valutare e monitorare il bilanciamento dei carri armati e del gameplay dopo l’entrata in vigore di queste modifiche. Il nostro obiettivo è quello di rivalutare il bilanciamento in seguito e potremmo scoprire che alcuni carri armati hanno bisogno di modifiche alle statistiche in risposta al modo in cui le modifiche ad abilità/equipaggiamento/consumabili influenzano il gameplay.


Tempo di durata standard spotted: 5 secondi -> 10 secondi

  • Attualmente, una volta che si rompe la linea di vista con il nemico, ci vogliono 5 secondi per ritornare non spottati in Guerra Fredda.
  • Abbiamo aumentato questo valore a 10 secondi per tenere conto dei vari aumenti e diminuzioni della durata dell’individuazione che le abilità, l’equipaggiamento e i consumabili possono avere per mantenere l’equilibrio del gameplay.
    • Per la Guerra Fredda, la durata minima e massima del tempo di avvistamento può essere modificata di +/-5 secondi (5 secondi-15 secondi)
    • Per la seconda guerra mondiale, la durata minima e massima del tempo di avvistamento può essere modificata di +/-3 secondi (7 secondi – 13 secondi)
  • Distanza minima di avvistamento: 35 metri -> 50 metri

    • Questo per corrispondere ai valori della Seconda Guerra Mondiale ed è una misura aggiuntiva per garantire che nessun carro armato possa essere più vicino di 50 metri senza essere rilevato. Questo non dovrebbe accadere con le modifiche apportate a varie abilità, equipaggiamento e consumabili che potenziano la mimetica, ma è un’ulteriore salvaguardia.

Abilità del comandante – Modifiche

Nel nostro primo blog di sviluppo, abbiamo detto che il nostro primo cambiamento degno di nota sarà il Sesto Senso. Vogliamo ribadirlo in questa sede.

Questa modifica verrebbe aggiunta al gioco contemporaneamente a tutte le altre modifiche alle abilità del comandante che descriviamo di seguito. Il Sesto Senso diventerà un’abilità predefinita per tutti i Comandanti invece di un’Abilità che richiede uno slot. Ciò garantirebbe a ogni giocatore l’accesso a questo strumento di consapevolezza critica senza sacrificare uno slot di abilità a questa scelta “obbligatoria”.

Volevamo sottolineare nuovamente la modifica di cui sopra, in quanto riguarda tutti i comandanti. L’elenco completo delle varie modifiche alle abilità è disponibile di seguito. Qualsiasi Abilità non elencata non verrà modificata.

Skill – Prima Skill – Dopo
Sesto senso
Ti avvisa istantaneamente quando viene rilevato il tuo carro armato

Abilità predefinita di tutti i comandanti

NUOVA ABILITÀ

ATGM Expert

Aumenta la velocità di sterzata degli ATGM

NUOVA ABILITÀ

Radio Jamming

Riduzione di 3 secondi della durata di Spotted

NUOVA ABILITÀ

Pyromaniac

Il tuo lanciafiamme infligge il 50% di danni in più per colpo

NUOVA ABILITÀ

Rocket Scientist

Aumento del 25% della velocità per i razzi non guidati

NUOVA ABILITÀ

Rocketeer

+1 potenziamento razzo aggiuntivo (sui carri armati abilitati)

Aumento del 25% della spinta del razzo e della potenza del motore (sui carri armati applicabili)

ABILITÀ REINSERITA

Jack of all Trades

La penalità per un equipaggio ferito è ridotta del 25%

Adrenaline Rush

Aumento del 15% della velocità di ricarica del cannone quando si è inferiori al 10% dei PS

Last Stand

Aumento del 25% dell’efficacia del Comandante quando i PS sono inferiori al 10%

Entrambe le competenze si combinano per diventare:

Final Stand

Aumento del 15% della velocità di ricarica del cannone e del 25% dell’efficacia del comandante quando i PS sono inferiori al 10%

Comms Technician

Aumento del 30% della portata radio

Marked Target

Aumento di 3 secondi del tempo di rilevamento del veicolo nemico

Entrambe le competenze si combinano per diventare:

Comms Expert

Aumento del 30% della portata radio

Aumento di 3 secondi della durata di avvistamento dei veicoli nemici

Firefighting

Riduzione del 10% della durata del fuoco

Fire Prevention

33% di riduzione della probabilità di incendio interno

Entrambe le competenze si combinano per diventare:

Formazione sulla sicurezza antincendio

Riduzione del 10% della durata del fuoco

33% di riduzione della probabilità di incendio interno

Dead eye

Aumento del 6% della probabilità di danneggiare l’equipaggio e i moduli con proiettili AP, APCR, APDS, APFSDS e HEAT

Iron Mace

Riduzione del 25% dell’effetto che la distanza ha sulla perforazione dei proiettili

Entrambe le competenze si combinano per diventare:

Expert Gunner

Aumento del 6% della probabilità di danneggiare l’equipaggio e i moduli con proiettili non HE

Riduzione del 25% dell’effetto che la distanza ha sulla perforazione dei proiettili

Controlled Impact

Riduzione del 20% dei danni causati a se stessi, aumento del 20% dei danni da speronamento causati al nemico

Trick Driving

Riduzione del 30% dei danni da caduta

Entrambe le competenze si combinano per diventare:

Dynamic Driving

Riduzione del 20% dei danni causati a se stessi, aumento del 20% dei danni da speronamento causati al nemico

Riduzione del 30% dei danni da caduta

Safe Stowage

Aumento del 25% della resistenza della stiva munizioni

Safe Stowage

Aumento del 25% della durata della stiva munizioni

Riduzione del 50% della penalità di ricarica con una stiva munizioni danneggiata

Snap shot

Aumento della precisione del 12% durante la rotazione della torretta

Snap Shot

Aumento della precisione del 10% durante la rotazione della torretta

Camouflage Expertise

Aumento del 10% del fattore mimetico

Camouflage Expertise

Aumento del 4% del fattore mimetico

Off-Road Driving

Aumento del 15% della maneggevolezza su terreni morbidi

Aumento del 7,5% della maneggevolezza su terreni medi

Off-Road Driving

Aumento del 7,5% della maneggevolezza su terreni morbidi e medi

Born Leader

Aumento del 10% dell’efficacia delle abilità e delle prestazioni dell’equipaggio

Born Leader

Aumento del 5% dell’efficacia delle abilità e delle prestazioni dell’equipaggio

Rapid Loading

Aumento del 10% della velocità di ricarica del cannone

Questa abilità è stata rimossa.

Steady aim

Aumento della precisione del 10%

Questa abilità è stata rimossa.

Muffled Shot

Migliora il fattore di mimetismo quando si spara del 35%

La proprietà di questa abilità viene convertita in un’opzione di equipaggiamento da carro armato.

Silent Driving

Riduzione del 55% dell’effetto della guida sul fattore mimetico del tuo carro armato

La proprietà di questa abilità viene convertita in un’opzione di equipaggiamento da carro armato.

 

Equipaggiamento – Modifiche

In modo simile alla nostra modifica al Sesto senso, stiamo pianificando di riportare una funzionalità familiare su tutti i carri armati in modo permanente: Enhanced Target Info.

Precedentemente disponibile come pezzo di equipaggiamento, questa funzionalità (che delinea i carri armati) tornerà come funzionalità predefinita per tutti i veicoli. Questa modifica garantisce che tutti i giocatori beneficino di una maggiore chiarezza di puntamento senza dover equipaggiare o sbloccare nulla in più.

Ciò significa anche che tutti i veicoli manterranno libero il loro quarto spazio per l’equipaggiamento.

Equipaggiamento- Prima Equipaggiamento – Dopo

Enhanced Target Info

Contorna bersaglio / Mostra possibilità di penetrazione

Abilità Default

NUOVO EQUIPAGGIAMENTO

Flash Hider

Migliora il fattore di mimetismo quando si spara del 35%

NEW EQUIPAGGIAMENTO

Low-Noise Exhaust System

Riduzione del 55% dell’effetto della guida sul fattore mimetico del tuo carro armato

NEW EQUIPAGGIAMENTO

Cooling Jacket

Riduce la penalità di surriscaldamento del 25%

 EQUIPAGGIAMENTO REINSERITO

Camouflage Net

Riduce la rilevabilità del carro da fermo. Si attiva dopo 3 secondi. Non è cumulabile con Improved Concealment.

Fino al 15% nella Guerra Fredda

  • Leggeri: 10%
  • Medi: 10%
  • Pesanti: 10%
  • Cacciacarri: 15%

Fino al 15% nella WW2

  • Medi: 10%
  • Pesanti: 5%
  • Cacciacarri: 15%
  • Artiglierie: 5%

EQUIPAGGIAMENTO REINSERITO

Binocular Telescope

Questo dà un bonus del 15% al raggio di avvistamento quando il veicolo è fermo. Si attiva dopo 3 secondi. L’effetto non è cumulabile con Coated Optics.

Engine Protection

Resistenza del motore aumentata del 50%

Reinforced Ammo Rack

Resistenza della stiva munizioni aumentata del 50%

Reinforced Fuel Tank

Resistenzadel serbatoio aumentata del 50%

Questa equipaggiamento si combina per diventare:

Reinforced Internals

Aumenta del 50% la resistenza del motore, della stiva munizioni e del serbatoio.

Gun Stabilizer

Aumentata la precisione del cannone del 20%, ma la descrizione recitava:

Migliora la precisione del proiettile durante il movimento

Precisione di movimento del veicolo: +20%

Precisione rotazione torretta: +20%

Gun Stabilizer

Ora influisce solo sulla precisione durante la rotazione e il movimento della torretta:

Migliora la precisione del proiettile durante il movimento

Precisione di movimento del veicolo: +20%

Precisione rotazione torretta: +20%

Advanced Armor

Riduce i danni ricevuti del 5%

Armor Hardening

Aumenta gli HP del 5%

Advanced Gun Laying Drive

Velocità di puntamento aumentata del +12%

Gun Laying Drive

Velocità di puntamento aumentata del +10%

Advanced Concealment

Reduces tank detectability

Fino al 30% nella Guerra Fredda

  • Leggeri: 10%
  • Medi: 15%
  • Pesanti: 10%
  • Cacciacarri: 30%

Fino al 15% nella WW2

  • Leggeri: 10%
  • Medi: 10%
  • Pesanti: 5%
  • Cacciacarri: 15%
  • Artiglierie: 5%

Improved Concealment

Riduce la rilevabilità del carro

Fino al 7,5% nella Guerra Fredda

  • Leggeri: 5%
  • Medi: 5%
  • Pesanti: 5%
  • Cacciacarri: 7.5%

Fino al 7,5% nella WW2

  • Leggeri: 5%
  • Medi: 5%
  • Pesanti: 2.5%
  • Cacciacarri: 7.5%
  • Artiglierie: 2.5%

Traction System

Velocità massima aumentata del 10%

Velocità di rotazione dello scafo aumentata del 10%

Additional Grousers

Aumento del 7,5% della velocità
di rotazione dello scafo

Aumento del 7,5% della maneggevolezza su tutti i tipi di terreno

Spall Liner

Riduce del 50% i danni da speronamento ed esplosione

Spall Liner

Riduce del 50% i danni da speronamento ed esplosione ricevuti

Riduci del 100% i danni autopen dai cannoni rotanti

Riduce del 25% i danni ai moduli causati dagli ATGM

Advanced Loader

Tempo di caricamento: -10%

Gun Rammer

Tempo di caricamento: -5%

Enhanced Missile Warning

Aggiunge un sistema di allarme missili in arrivo

Aggiunge +5% al raggio visivo

Aggiunge +2 secondi al tempo di rilevamento del veicolo nemico bersaglio

Solo per Cold War Era 2 (Escalation) and Era 3 (Détente) 

Solo cambio nome:

Missile Warning System

Aggiunge un sistema di allarme missili in arrivo

Aggiunge +5% al raggio visivo

Aggiunge +2 secondi al tempo di rilevamento del veicolo nemico bersaglio

Solo per Cold War Era 2 (Escalation) and Era 3 (Détente) 

Advanced Suspension

Durata dei cingoli aumentata del 50% e danni ricevuti da collisioni ambientali ridotti del 50%

Solo cambio nome:

Reinforced Suspension

Durata dei cingoli aumentata del 50% e danni ricevuti da collisioni ambientali ridotti del 50%

Advanced Repair System

Tempo di riparazione ridotto del 25%

Solo cambio nome:

Toolbox

Tempo di riparazione ridotto del 25%

Advanced Optics

Aumenta il raggio visivo del 10%

Solo cambio nome:

Coated Optics

Aumenta il raggio visivo del 10%

Enhanced Zoom

Aggiunge il 3° livello alla Sniper Cam, disponibile solo per Luci e cacciacarri

Solo cambio nome:

High-Power Zoom

Aggiunge il 3° livello alla Sniper Cam, disponibile solo per Luci e cacciacarri

Advanced Power Train

Velocità massima e potenza aumentate del 5%

Solo cambio nome:

Turbocharger

Velocità massima e potenza aumentate del 5%

 

Consumabili- Modifiche

I consumabili vedranno meno modifiche in generale, ma le modifiche prese in considerazione potrebbero comunque avere effetti di gioco significativi.

Consumabili – Prima

Consumabili – Dopo

Hull Patch Kit

Attivo

Ripristina il 5% degli HP del carro armato in 20 secondi

Passivo

-2,5% di probabilità di danni ai moduli

Hull Patch Kit

Attivo

Ripristina fino al 20% della tua salute in 30 secondi. Tasso di guarigione dimezzato durante il movimento. La guarigione si interrompe quando il veicolo subisce danni.

Passivo

-2,5% di probabilità di danni ai moduli

Enhanced Hull Patch Kit

Attivo

Ripristina il 5% dei PS del carro armato in 20 secondi

Passivo

-5% di probabilità di danni al modulo

Enhanced Hull Patch Kit

Attivo

Ripristina fino al 20% della tua salute in 30 secondi. Tasso di guarigione dimezzato durante il movimento. La guarigione si interrompe quando il veicolo subisce danni.

Passivo

-5% di probabilità di danni al modulo

Enhanced Fire Suppressor

Attivo

Estinguere TUTTI gli incendi

Passivo

10 secondi di spegnimento degli incendi

-25% di probabilità di fuoco interno

Automatic Fire Suppressor

Attivo

Estingue automaticamente TUTTI gli incendi

Passivo

10 secondi di spegnimento degli incendi

-25% di probabilità di fuoco interno

Smokescreen

Attivo

Lancia 3 granate fumogene che bloccano la vista

Passivo

+10% di invisibilità

Smokescreen

Attivo

Lancia 5 granate fumogene che bloccano la vista

Passivo

Riduzione di 1 secondo della durata dell’individuazione

Enhanced Smokescreen

Attivo

Lancia 5 granate fumogene che bloccano la vista

Passivo

+20% di invisibilità

Enhanced Smokescreen

Attivo

Lancia 5 granate fumogene che bloccano la vista

Passivo

Riduzione di 2 secondi della durata dell’individuazione

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